Riva: coach Montini passa al Winterthur

Basket

La società ha trovato un accordo per permettere all’allenatore di accasarsi oltre San Gottardo

Riva: coach Montini passa al Winterthur
© CdT/Chiara Zocchetti

Riva: coach Montini passa al Winterthur

© CdT/Chiara Zocchetti

Considerata la situazione di incertezza cui è confrontata la ripresa del campionato di Serie B, con l’obiettivo di permettere la continuazione dell’attività al proprio allenatore Valter Montini, che ha recentemente ricevuto una significativa offerta da parte del Winterthur, squadra di lega nazionale A femminile, il Riva Basket comunica di aver trovato un accordo consensuale che permette da subito a Montini di trasferirsi oltre San Gottardo.

Montini era alla guida della prima squadra e delle U20 da ben 6 stagioni. Il Riva Basket, si legge nel comunicato diramato dal club, si congeda non solo da un allenatore capace che ha portato la compagine rivense alla conquista della coppa svizzera nel 2016, ma anche «da una persona squisita che ha saputo coniugare valori importanti quali l’educazione, la lealtà, il coraggio, il rispetto grazie anche all’esperienza maturata in passato in diversi club italiani». Qualità molto importanti che hanno permesso di fare crescere le giovani del Riva sportivamente e umanamente. «A lui gli auguri di poter ottenere le soddisfazioni che si merita nella continuazione di questa non facile stagione».

In questo periodo carico di incognite, il Riva Basket cercherà di individuare al suo interno una guida alla squadra che possa portare a termine la stagione, sempre che i campionati di lega Nazionale B e giovanili possano concretamente riprendere.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1
  • 2

    La SAM si conferma intrattabile e fa suo anche l’ultimo derby

    Basket

    Non c’è stata partita nella terza sfida cantonale della stagione regolare, con i padroni di casa che hanno allungato il passo fin da subito - I Lugano Tigers hanno abbozzato una risposta grazie alla verve dei propri giovani, ma non è stato sufficiente per evitare l’ennesimo k.o. contro i rivali

  • 3

    Massagno cerca il tris, i Tigers la vendetta

    Basket

    Mercoledì sera a Nosedo va in scena il terzo e ultimo derby della stagione regolare - Oliver Hüttenmoser: «Conosco il mio ruolo, voglio farmi trovare pronto quando Gubitosa chiamerà» - Andrea Bracelli: «Giocare senza avere nulla da perdere potrebbe toglierci una certa pressione»

  • 4

    «Poche gare e tanto allenamento»

    Equitazione

    Fabio Crotta commenta il periodo difficile ancora caratterizzato dalla COVID e dall’herpes equino - Quest’anno il CSI Ascona si terrà dal 9 al 12 settembre

  • 5
  • 1
  • 1