Tanto Ticino a Villars-sur-Ollon

Special Olympics

È uno dei momenti salienti nel calendario degli sportivi con disabilità mentale

Tanto Ticino a Villars-sur-Ollon
A Villars-sur-Ollon c’è tanta voglia di mettere in mostra le proprie attitudini sportive.

Tanto Ticino a Villars-sur-Ollon

A Villars-sur-Ollon c’è tanta voglia di mettere in mostra le proprie attitudini sportive.

Saranno 47 (32 atleti e 15 coach) i ticinesi presenti da giovedì a domenica ai National Winter Games in programma a Villars-sur-Ollon. «Si tratta di uno dei momenti salienti del calendario sportivo di Special Olympics Switzerland», dice Sladjana Pansera, coordinatrice per la Svizzera italiana, ricordando che i nostri rappresentanti si cimenteranno in diverse discipline. «Gli atleti si sono preparati intensamente e non vedono l’ora di competere. Si sono preparati con grande intensità e con passione. D’altra parte la manifestazione è importante. Raggruppa oltre 600 concorrenti con disabilità mentale in 5 discipline diverse», sottolinea la coordinatrice mettendo in risalto anche tutto quanto ruota attorno ad un evento di questo tipo, dalla cerimonia inaugurale alle azioni degli sponsor.

L’associazione National Games Villars 2020, organizzatrice di questi Giochi, non ha risparmiato sforzi per offrire un festival sportivo di ottimo livello. Ad approfittarne saranno dunque anche la società Invalidi sportivi di Locarno guidata da Claudia Mazzoleni (sci di fondo e sci alpino), Sport Insieme Mendrisiotto (sci alpino) sotto la responsabilità di Tommaso Blondel, Sport Is Life Lugano (fondo, coach Giovanni Pedrozzi) e GSIB Bellinzona, una compagine di unihockey guidata da Alessia Della Bruna, che giocherà al Centre des Sport di Villars e nella palestra del Collège di Aiglon.

«È una grande opportunità per la nostra regione e per la valorizzazione delle persone con disabilità. Vogliamo promuovere l’uguaglianza degli atleti attraverso lo sport». Questo il messaggio degli organizzatori.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1
  • 1