Trasferta difficile per il Ticino Rugby

rugby

I rossoblù sono stati sconfitti dal Basilea per 24-8 - Sabato scorso partita di calcio con i Camaleonti formazione di giovani adulti con disabilità

Trasferta difficile per il Ticino Rugby

Trasferta difficile per il Ticino Rugby

Una settimana decisamente intensa per il Ticino Rugby, che rientra dal difficile campo di Basilea con una sconfitta ma anche con tante nuove consapevolezze per il futuro. A dispetto dei molti infortunati, i rossoblù registrano infatti gli esordi di Gill Togni e Alessandro Brandao, di rispettivamente 20 e 18 anni, che hanno mostrato grande carattere, come d’altronde tutto il XV allenato da Ronny Karlen in una partita difficile ma combattuta fino all’ultimo minuto. 24 a 8 il risultato finale, con i punti ticinesi frutto di un calcio piazzato di Michel Petitjean e una meta di Nicolò Ippolito.

Ma la più bella vittoria, non sul campo ma dal forte significato, il Ticino Rugby l’ha comunque portata a casa il sabato precedente, quando al nuovo campo di Bellinzona sono stati invitati i Camaleonti, squadra di calcio di giovani adulti con disabilità, per far vivere loro una giornata da veri rugbisti, con tanto di terzo tempo finale.

Una giornata che ha arricchito i giocatori di entrambe le squadre, i quali hanno potuto conoscere e apprezzare le reciproche realtà. Se quindi è vero che, al termine della settimana, manca ancora la prima vittoria in campionato, la squadra bellinzonese sta mettendo i tasselli per la propria crescita, sia come rugbisti che come uomini. E questa è senza dubbio la cosa più importante.

Il prossimo impegno del Ticino Rugby sarà sabato prossimo, in casa contro il Winterthur 2.

Basilea Rugby – Ticino Rugby 24 – 8

Formazione Ticino Rugby: Demoly, Demondion, Mazzolini; Sani; Brandao; Petitjean, Ippolito, De Ambroggi (Karlen); Contessi, Magenes (Guidotti); Togni, Pellandini Pimentel Teixeira, Solari; Sacchi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1

    La Svizzera ci prova, Italia sempre avanti

    Bocce

    I selezionatori Luca Rodoni e Anna Giamboni lanciano i loro giovani a Bergamo nel Meeting Internazionale della Ripartenza: «Questa esperienza ha fatto crescere il gruppo»

  • 2
  • 3

    Silva e Faraci tornano sul ring

    Pugilato

    La grande boxe ticinese torna sul ring sabato nell’ambito della Faido Boxing Night - La manifestazione, organizzata dal preparatore atletico bellinzonese Antonio Liucci, prevede sei match tra pugili dilettanti e altri sei nella categoria dei professionisti

  • 4
  • 5
  • 1
  • 1