Vittoria del Volley Lugano a Ginevra

pallavolo

Le ragazze di Lacerda si sono imposte per 3-0 nell’ultima partita della regular season

Vittoria del Volley Lugano a Ginevra
©CDT/ Chiara Zocchetti

Vittoria del Volley Lugano a Ginevra

©CDT/ Chiara Zocchetti

Al termine dell’ultima partita di regular season, il Lugano Volley rientra dalla lunga trasferta di Ginevra, dove si è imposto per 3-0, con i tre punti in tasca.

Nel primo set le ragazze di Lacerda sono sembrate un poco impacciate ed hanno faticato ad ingranare, così il Ginevra ne ha approfittato per allungare. Le bianconere però, piano piano, hanno ritrovato il ritmo e sistemato il loro gioco e, punto dopo punto, hanno colmato il divario grazie ad un attacco molto efficace, vincendo il parziale (19-25). Nella seconda frazione, Kantor e compagne sono scese sul parquet molto determinate, imprimendo un ritmo di gioco molto elevato: pochi errori, gioco ordinato in ogni reparto, con le ginevrine che soccombono sotto i colpi di un’impietosa Slover (15-25).

Nel terzo set le padrone di casa riescono a tenere testa alle giocatorici luganesi fino a metà frazione, quando poi le ticinesi - lottando su ogni pallone e con gli attaccanti centrali e laterali sempre a segno - allungano il passo e si aggiudicano set e partita (15-25).

Da segnalare che, ancora una volta il giovane libero Fabiana Mottis ha ricevuto il premio quale MVP ed è candidata al trofeo «giovane dell’anno».

GLI ALTRI RISULTATI

18. e ultima giornata: Düdingen – Aesch Pfeffingen 0-3. Neuchâtel UC – Kanti Sciaffusa 3-1. Franches Montagnes – Toggenburgo 3-1. Val-de-Travers – Cheseaux 1-3.

Classifica: 1. Aesch-Pfeffingen 51. 2. Neuchâtel UC 42. 3. Kanti Sciaffusa 40. 4. Düdingen 38. 5. Cheseaux 30. 6. Franches-Montagnes 24. 7. Volley Lugano 21. 8. Toggenburgo 12. 9. Ginevra Volley 7. 10. Val-de-Travers 5.

Le prime otto giocheranno i playoff per il titolo, le ultime due i playout.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: TuttoSport
  • 1
  • 2

    La SAM si conferma intrattabile e fa suo anche l’ultimo derby

    Basket

    Non c’è stata partita nella terza sfida cantonale della stagione regolare, con i padroni di casa che hanno allungato il passo fin da subito - I Lugano Tigers hanno abbozzato una risposta grazie alla verve dei propri giovani, ma non è stato sufficiente per evitare l’ennesimo k.o. contro i rivali

  • 3

    Massagno cerca il tris, i Tigers la vendetta

    Basket

    Mercoledì sera a Nosedo va in scena il terzo e ultimo derby della stagione regolare - Oliver Hüttenmoser: «Conosco il mio ruolo, voglio farmi trovare pronto quando Gubitosa chiamerà» - Andrea Bracelli: «Giocare senza avere nulla da perdere potrebbe toglierci una certa pressione»

  • 4

    «Poche gare e tanto allenamento»

    Equitazione

    Fabio Crotta commenta il periodo difficile ancora caratterizzato dalla COVID e dall’herpes equino - Quest’anno il CSI Ascona si terrà dal 9 al 12 settembre

  • 5
  • 1
  • 1