Biplano si schianta al suolo, un morto

canton soletta

L’incidente si è verificato ieri sera verso le 20.30 in un campo poco fuori Subingen - L’altro occupante è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi

Biplano si schianta al suolo, un morto
© CdT/Archivio

Biplano si schianta al suolo, un morto

© CdT/Archivio

Un biplano con a bordo due persone si è schiantato ieri sera a Subingen, provocando la morte di uno dei due occupanti dell’aereo. L’incidente si è verificato verso le 20.30 in un campo poco fuori il comune solettese.

I soccorsi sono giunti sul posto in forze, ha indicato la polizia cantonale, confermando informazioni dei siti Internet di «Blick» e «20 Minuten».

Una persona è stata trasportata in ospedale con ferite giudicate gravi. Non c’è invece stato niente da fare per il secondo occupante del velivolo. Per il momento non è ancora chiaro se a essere deceduto sia il pilota o il suo accompagnatore.

Secondo un testimone che ha assistito alla scena, interrogato dal «Blick», il biplano è precipitato a spirale verso terra e, quando si trovava ancora in cielo, il pilota ha gridato che non poteva più fare nulla.

Un’inchiesta è stata aperta per determinare le cause dell’incidente e la polizia ha sequestrato quel che resta del velivolo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1