Cade e muore durante un’escursione con le racchette

incidente di montagna

Un uomo è deceduto in seguito a una caduta in una buca carsica nella valle del Frümsel ad Alt St. Johann nel canton San Gallo

 Cade e muore durante un’escursione con le racchette
©Shutterstock.com

Cade e muore durante un’escursione con le racchette

©Shutterstock.com

Un uomo di 60 anni è morto ieri dopo essere caduto durante un’escursione con le racchette da neve in una buca carsica nella valle del Frümsel, ad Alt St. Johann (SG). Il suo corpo è stato recuperato privo di vita.

L’uomo del cantone di San Gallo era partito da solo ieri mattina dalla stazione a valle della funivia di Selun per un’escursione con le racchette da neve, ha comunicato oggi la polizia sangallese. Non vedendolo tornare a casa all’ora concordata i famigliari hanno dato l’allarme.

Diverse pattuglie e specialisti sono intervenuti nell’operazione di ricerca, nella quale è stato utilizzato anche un elicottero della polizia cantonale di Zurigo. L’uomo è stato localizzato circa sei ore dopo l’avvio dell’operazione in una buca carsica nella zona di Chegelhöf a 30 metri di profondità. La causa dell’incidente è oggetto di indagine da parte di specialisti del Gruppo operativo alpino.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1