logo

Olimpiadi della fisica per la prima volta in Svizzera

 
04
luglio
2016
11:12
ats

ZURIGO - Per la prima volta si terranno in Svizzera le Olimpiadi internazionali della fisica (IPhO). All'incontro, che si svolgerà dall'11 al 17 luglio presso l'Università di Zurigo, parteciperanno oltre 400 giovani talenti di quasi 90 Paesi. In competizione ci saranno anche anche cinque svizzeri.

La manifestazione, che mira tra l'altro a far incontrare giovani ed esperti nel campo della fisica, si terrà presso il Campus Irchel dell'Università di Zurigo, ha precisato oggi l'ateneo in una nota. Ogni Paese partecipante può inviare una squadra al massimo di cinque studenti di età inferiore ai 20 anni. I migliori saranno premiati il 17 luglio nel corso di una cerimonia che si terrà alla "Tonhalle" della città.

Oltre all'Università di Zurigo, partecipano all'organizzazione dell'evento anche l'Ufficio dell'educazione del Liechtenstein, l'Associazione svizzera delle Olimpiadi della fisica e quella delle Olimpiadi scientifiche svizzere.

Prossimi Articoli

Gli svizzeri sono i più ricchi al mondo

Nel periodo 2017-2018 il patrimonio medio per adulto si attesta a 530.240 dollari (526.700 franchi)

Test delle FFS per migliorare l'offerta wi-fi sui treni

Le istruzioni per i viaggiatori che intendono partecipare alle prove

Un'App per essere informati su catastrofi e attentati terroristici

Lo strumento per smartphone messo a punto da Alertswiss e dall'Ufficio federale della protezione della popolazione completa l'attuale sistema di allarme tramite sirene

Edizione del 18 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top