logo

Tentata rapina in gioielleria, danni per 10 mila franchi

Il colpo è andato in scena a Samnaun (GR): i tre malviventi hanno fatto scattare l'allarme

Polizia cantonale Grigioni
 
18
maggio
2018
11:26
ats

SAMNAUN (GR) - Un nuovo tentativo di rapina è andato in scena questa notte in una gioielleria a Samnaun (GR), già derubata a inizio aprile da cinque malviventi di origine serba e bosniaca. Questa volta gli autori del tentato furto sono però rimasti a mani vuote.

Attorno alle 3.15 della notte tre persone hanno cercato di forzare l'entrata della gioielleria, facendo però scattare l'allarme, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

I danni causati dai malviventi si aggirano attorno ai 10 mila franchi. La polizia è alla ricerca di informazioni per identificare gli autori, che sono stati filmati da una videocamera di sorveglianza.

Lo scorso 3 aprile cinque ladri avevano rubato orologi per un valore pari a oltre un milione di franchi. Il giorno dopo la polizia aveva arrestato quattro dei cinque malviventi: tre erano nascosti nel bagagliaio di un'auto sospetta ferma nel villaggio all'estremità orientale dell'Engadina, presso il confine austriaco, e il quarto era stato fermato a un posto di blocco. Il quinto ladro non è mai stato acciuffato.

Prossimi Articoli

Solo gli islandesi lavorano più di noi

La Svizzera continua ad essere tra i paesi con gli orari settimanali a tempo pieno più carichi - Il settore primario è il più impegnativo

Cambiare sesso sarà più facile

Presentata oggi la proposta del Consiglio federale: ai transessuali basterà una semplice dichiarazione

“Stop ai voli notturni in Svizzera”

La Coalizione Traffico aereo, Ambiente e Salute propone un coprifuoco dalle 22 alle 7 - "Troppo rumore"

Edizione del 26 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top