logo

La nuova società AdAgent sul mercato da martedì prossimo

Diversi gruppi editoriali svizzeri, tra cui il Corriere del Ticino, hanno costituito una nuova società che avrà lo scopo di agevolare i clienti nella prenotazione e nell'implementazione di campagne pubblicitarie nel settore Print

 
 
18
maggio
2018
12:35
Red. Online

LUCERNA - Come comunicato pochi giorni fa, i gruppi AZ Medien, Corriere del Ticino, NZZ, Tamedia e l'Associazione degli editori Schweizer Medien hanno costituito una nuova società con il nome AdAgent AG. Sarà operativa da martedì 22 maggio 2018 e avrà lo scopo di agevolare clienti nazionali, agenzie pubblicitarie e editori nella prenotazione e nell'implementazione di campagne pubblicitarie nel settore Print, dunque quotidiani, domenicali e riviste su carta.

AdAgent offre un accesso semplice e immediato alle piattaforme, la standardizzazione dei flussi di lavoro e la messa a disposizione di una serie di servizi amministrativi per semplificare il lavoro di tutti all'insegna del motto « One order, one bill ». I servizi di AdAgent saranno gratuiti per i clienti e le agenzie pubblicitarie. Gli editori, invece, pagheranno un prezzo fisso per ogni transazione effettuata tramite la nuova società. Gli ordini saranno gestiti su un mandato separato nel sistema SAP-Systems presso la NZZ Media Solutions.

Jürg Weber, Presidente del consiglio amministrativo AdAgent AG :
« Siamo contenti di iniziare la settimana prossima con la AdAgent e siamo convinti di sostenere al meglio i nostri clienti con questo servizio. Partiamo con un team di esperti che conosce bene i mercati e i sistemi informatici ».

Moreno Cavaliere, membro del consiglio d'amministrazione di AdAgent AG :
« Per noi è importante creare un'offerta a sostegno del mercato pubblicitario. Siamo contenti di proporre questo nuovo servizio ai partner commerciali e si tratta di una soluzione settoriale che sarà a disposizione di tutti gli editori svizzeri ».

La società AdAgent AG, con sede a Lucerna, sarà attiva a partire da martedì 22 maggio 2018 tramite questi recapiti; gli ordini saranno accettati volentieri anche via email.

AdAgent AG, Maihofstrasse 76, 6006 Lucerna
Telefono +41 44 233 35 00
kontakt@adagent.ch

Articoli suggeriti

Publicitas è in fallimento

La società specializzata nella raccolta di pubblicità nel settore dell'editoria ha inoltrato una procedura fallimentare al Tribunale distrettuale di Bülach

Anche Ringier, Ringier Axel Springer Svizzera, Admeira e NZZ via da Publicitas

Dopo Tamedia altri grandi del settore lasciano l'agenzia pubblicitaria a causa dei crescenti ritardi nei pagamenti

Edizione del 27 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top