logo

Gran San Bernardo: valanga in Vallese, chiusa la strada del passo

Il distacco si è verificato poco prima dell'ospizio sulla parte vallesana del passo - La galleria è regolarmente accessibile

 
 
12
giugno
2018
20:38
ats

BERNA - La strada del Passo del Gran San Bernardo è stata chiusa al traffico e lo rimarrà almeno per tutta la notte a causa di una colata di neve, caduta nel tardo pomeriggio di oggi in territorio vallesano. Lo ha comunicato questa sera all'ats la polizia cantonale vallesana, precisando che un nuovo punto della situazione sarà effettuato domani.

Il distacco si è verificato poco prima dell'ospizio sulla parte vallesana del passo, ha detto un portavoce della polizia cantonale, confermando un'informazione di diversi media. L'incidente, provocato dalle intense piogge che si sono verificate nella zona, non provoca alcun problema per l'accesso alla galleria, ha precisato.

La strada del Passo del Gran San Bernardo (2'473 m) era stata riaperta al traffico lo scorso 5 giugno dopo la consueta chiusura per la stagione invernale.

Prossimi Articoli

Swiss Re tra gli assicuratori di Autostrade per l'Italia

Lo ha indicato una portavoce del gruppo zurighese senza fornire dettagli sulla copertura dei costi

Fermati a Verona i tre rapinatori di Samnaun

La Polizia di Stato italiana ha fermato tre giovani cittadini francesi sospettati del colpo di giovedì notte in una gioielleria nel canton Grigioni

Nessun futuro per i piccoli ghiacciai

Il glaciologo Matthias Huss del Politecnico federale di Zurigo evidenzia i limiti delle misure di protezione del clima

Edizione del 17 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top