logo

Temporale del secolo a Losanna: danni per oltre 5 milioni di franchi

Il nubifragio che ha colpito la città sul Lemano lascia delle conseguenze molto costose - Le FOTO

 
14
giugno
2018
08:15
Red. Online

LOSANNA - Le intemperie che lunedì sera hanno colpito la città sul Lemano (vedi suggeriti) hanno lasciato una lunga scia di danni. Le conseguenze a Losanna sono ingenti. L'Etablissement Cantonal d'assurance (ECA, ente cantonale d'assicurazione), tramite il responsabile dei servizi dei sinistri Jean François Dutruy, ha fatto sapere che "si possono stimare tra i 1.000 e i 1.500 sinistri per circa 5 milioni di franchi". La stima resta provvisoria poiché molti proprietari non hanno ancora annunciato i danni.

Sono circa 400 gli interventi che si sono resi necessari in città. Più di 300 persone sono state arruolate per far fronte alla situazione. Le precipitazioni e i forti venti fortunatamente non hanno causato vittime. Solo una persona ha dovuto essere liberata dalla sua auto in seguito alla caduta di un albero sulla carrozzeria, ma non è stata ferita.

Alla centrale della polizia vodese, in poco più di due ore sono giunte circa 500 chiamate. L'ente d'assicurazione contro incendi e danni della natura ECA ne ha ricevute più di 2.000 e ancora continuano ad arrivare.

Prossimi Articoli

I dipendenti si sentono male, evacuata la fabbrica Rolex

Quattrocento persone coinvolte nell'operazione avvenuta nello stabile di Bienne (BE)

Appalti truccati nei Grigioni, anche Swisscom danneggiata?

La compagnia telefonica sta esaminando i conti e si riserva di adire le vie legali - Sulla stessa lunghezza d'onda i Comuni della regione

Graffiti sui treni? Tutto si ripercuote sul prezzo dei biglietti

Nel 2016 i danni dovuti ai vandalismi ammontavano a 5,6 milioni di franchi - Ripulire i vagoni imbrattati richiede decine di ore di lavoro e l'impiego di prodotti chimici specifici

Edizione del 21 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top