logo

Leuthard partecipa a due conferenze a Berlino e a Göteborg

 
14
giugno
2018
09:51
Red. Online

BERNA - Il 18 e 19 giugno prossimi la consigliera federale Doris Leuthard parteciperà al Petersberger Klimaschutzdialog (dialogo sulla protezione del clima) di Berlino e a una conferenza sulla guida autonoma a Göteborg.

Il Petersberger Klimaschutzdialog si svolge annualmente, dal 2010, sotto l'egida del ministero tedesco dell'ambiente e del Paese ospite della Conferenza mondiale sul clima; nel 2018 sarà il turno della Polonia. La conferenza offre lo spunto per uno scambio informale tra i rappresentanti dei diversi Stati sulla politica internazionale del clima.

Su invito del ministero svedese dell'innovazione, a Göteborg il Capo del DATEC parteciperà a una conferenza sulla guida autonoma e in rete in Europa. Anche quest'incontro sarà l'occasione per uno scambio di esperienze tra esperti e ministri. Negli anni scorsi, due conferenze dedicate a questo tema si erano svolte su invito del Governo olandese e di quello tedesco.

Prossimi Articoli

I dipendenti si sentono male, evacuata la fabbrica Rolex

Quattrocento persone coinvolte nell'operazione avvenuta nello stabile di Bienne (BE)

Appalti truccati nei Grigioni, anche Swisscom danneggiata?

La compagnia telefonica sta esaminando i conti e si riserva di adire le vie legali - Sulla stessa lunghezza d'onda i Comuni della regione

Graffiti sui treni? Tutto si ripercuote sul prezzo dei biglietti

Nel 2016 i danni dovuti ai vandalismi ammontavano a 5,6 milioni di franchi - Ripulire i vagoni imbrattati richiede decine di ore di lavoro e l'impiego di prodotti chimici specifici

Edizione del 21 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top