logo

Leuthard partecipa a due conferenze a Berlino e a Göteborg

 
14
giugno
2018
09:51
Red. Online

BERNA - Il 18 e 19 giugno prossimi la consigliera federale Doris Leuthard parteciperà al Petersberger Klimaschutzdialog (dialogo sulla protezione del clima) di Berlino e a una conferenza sulla guida autonoma a Göteborg.

Il Petersberger Klimaschutzdialog si svolge annualmente, dal 2010, sotto l'egida del ministero tedesco dell'ambiente e del Paese ospite della Conferenza mondiale sul clima; nel 2018 sarà il turno della Polonia. La conferenza offre lo spunto per uno scambio informale tra i rappresentanti dei diversi Stati sulla politica internazionale del clima.

Su invito del ministero svedese dell'innovazione, a Göteborg il Capo del DATEC parteciperà a una conferenza sulla guida autonoma e in rete in Europa. Anche quest'incontro sarà l'occasione per uno scambio di esperienze tra esperti e ministri. Negli anni scorsi, due conferenze dedicate a questo tema si erano svolte su invito del Governo olandese e di quello tedesco.

Prossimi Articoli

Spari in Turgovia, polizia interviene in forze

Una donna che si trovava in strada ad Amlikon, poco dopo le 18, ha esploso vari colpi di arma da fuoco e poi si è barricata in una casa

La mostra di cadaveri vietata a Losanna, in corso ora a Milano

Se per la città sul Lemano mancavano informazioni sull'origine dei corpi in esposizione, nel capoluogo lombardo l'evento si avvicina al record di presenze

Gli svizzeri sono i più ricchi al mondo

Nel periodo 2017-2018 il patrimonio medio per adulto si attesta a 530.240 dollari (526.700 franchi)

Edizione del 20 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top