logo

Leuthard partecipa a due conferenze a Berlino e a Göteborg

 
14
giugno
2018
09:51
Red. Online

BERNA - Il 18 e 19 giugno prossimi la consigliera federale Doris Leuthard parteciperà al Petersberger Klimaschutzdialog (dialogo sulla protezione del clima) di Berlino e a una conferenza sulla guida autonoma a Göteborg.

Il Petersberger Klimaschutzdialog si svolge annualmente, dal 2010, sotto l'egida del ministero tedesco dell'ambiente e del Paese ospite della Conferenza mondiale sul clima; nel 2018 sarà il turno della Polonia. La conferenza offre lo spunto per uno scambio informale tra i rappresentanti dei diversi Stati sulla politica internazionale del clima.

Su invito del ministero svedese dell'innovazione, a Göteborg il Capo del DATEC parteciperà a una conferenza sulla guida autonoma e in rete in Europa. Anche quest'incontro sarà l'occasione per uno scambio di esperienze tra esperti e ministri. Negli anni scorsi, due conferenze dedicate a questo tema si erano svolte su invito del Governo olandese e di quello tedesco.

Prossimi Articoli

Swiss Re tra gli assicuratori di Autostrade per l'Italia

Lo ha indicato una portavoce del gruppo zurighese senza fornire dettagli sulla copertura dei costi

Fermati a Verona i tre rapinatori di Samnaun

La Polizia di Stato italiana ha fermato tre giovani cittadini francesi sospettati del colpo di giovedì notte in una gioielleria nel canton Grigioni

Nessun futuro per i piccoli ghiacciai

Il glaciologo Matthias Huss del Politecnico federale di Zurigo evidenzia i limiti delle misure di protezione del clima

Edizione del 17 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top