logo

Turgovia, un treno sbatte contro una barriera: un ferito

 
17
agosto
2018
16:44
Red. Online-ats

BISCHOFSZELL (TG) - Incidente ferroviario questa mattina verso le 08.00 a Bischofszell: un treno regionale è finito contro una barriera di un passaggio a livello provocando il ferimento di una passeggera. La barriera era appena stata divelta da un camion e si trovava sui binari.

Il conducente del mezzo pesante aveva in precedenza urtato la sbarra con il suo rimorchio ed era riuscito a lasciare l'area pericolosa con il suo veicolo, indica la polizia cantonale in una nota odierna.

Al momento di attraversare il passaggio a livello, il macchinista del treno, che da Bischofszell era diretto ad Hauptwil, ha notato la barriera sui binari, ma nonostante una frenata d'emergenza non ha potuto evitare la collisione. Il macchinista è rimasto illeso, ma la cabina è stata fortemente danneggiata nell'impatto.

Ad avere la peggio è stata una passeggera del treno, che ha subito ferite giudicate medio-gravi e ha dovuto essere trasportata in ospedale dai servizi di soccorso. Il traffico ferroviario è rimasto interrotto fino a mezzogiorno. Un'inchiesta è stata aperta per chiarire le cause esatte dell'incidente. I danni stimati sono di diverse decine di migliaia di franchi.

Prossimi Articoli

Sull'auto di lusso senza patente e con un chilo di cocaina

La polizia zurighese ha arrestato uno spacciatore e sequestrato più di 30 chili di stupefacenti, oltre che diverse decine di migliaia di franchi in contanti

Edizione del 19 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top