Davos (GR): incendio in un hotel, 5 feriti

COIRA - Un incendio è divampato ieri sera verso le 20.30 all'Hotel Dischma a Davos (GR) nello spazio wellness situato nel piano interrato. Quattro pompieri e l'albergatore sono rimasti feriti, indica la polizia cantonale grigionese in una nota.

Un vigile del fuoco ha trascorso la notte in ospedale con sintomi da intossicazione da fumo. Gli altri tre pompieri e l'albergatore sono invece stati direttamente feriti dalle fiamme e hanno dovuto brevemente essere ricoverati per accertamenti. Tutti hanno già potuto far rientro a casa.

Per spegnere l'incendio i vigili del fuoco sono intervenuti con 36 uomini. Da parte loro, i clienti sono stati trasferiti in un altro albergo. Sull'accaduto, i cui danni non sono ancora stati stimati, è stata aperta un'inchiesta.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca
  • 1
    pandemia

    Svizzera mosca bianca dello sci

    Presto verranno annunciate dal Consiglio federale nuove misure di protezione per gli sport invernali - L’Italia vorrebbe chiudere gli alberghi e pensa alla quarantena, ma il Ticino non dispera: «Non è il nostro mercato principale»

  • 2
  • 3
    pandemia

    Grave carenza di personale nelle case anziani

    Se la prima ondata della pandemia è stata contrassegnata dalla mancanza di materiale di protezione, attualmente il problema più acuto è la preoccupante scarsità di effettivi - Chiesto l’intervento di Confederazione e Cantoni per trovare soluzioni immediate

  • 4
  • 5
  • 1