Frana sulla strada dell'Albula, passo chiuso per ore

DOSCH -  Una frana caduta dopo un forte temporale ha interrotto la strada del passo dell'Albula (GR) da ieri sera a oggi a mezzogiorno fra l'ospizio e Preda. Non si segnalano feriti.

Verso le 18.30 un centinaio di metri cubi di terra e roccia sono franati sulla strada nei pressi di Cruschetta, a circa 2200 metri, ha riferito all'agenzia Keytone-ATS questa mattina Gion Dosch, responsabile della manutenzione stradale nei Grigioni.

All'origine vi sarebbe un forte temporale locale, ha aggiunto Dosch. I lavori di sgombero sono stati eseguiti in mattinata. Le infrastrutture stradali non sarebbero state danneggiate.

Il passo collega la valle dell'Albula da Tiefencastel con l'Engadina a La Punt.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca
  • 1
    Vaccinazioni

    Ecco perché Zurigo è fanalino di coda

    Il cantone è quello con meno dosi somministrate per ogni centinaio di abitanti: se in Ticino sono 23, qui sono solo 17 - Dopo varie panne iniziali ora s’ingrana un’altra marcia - Adesso anche sedicenni a rischio e personale sanitario possono annunciarsi per un’inoculazione

  • 2
    Economia e società

    La svolta ecologista di Nestlé: «Per noi è un ottimo affare»

    L’assemblea degli azionisti della multinazionale vodese ha approvato il bilancio 2020 chiuso con 12 miliardi di utile - Il presidente e il CEO hanno ribadito la necessità e l’importanza strategica del riorientamento verso una maggiore sostenibilità ambientale

  • 3
  • 4
  • 5
  • 1