giochi

La Svizzera ha 31 milionari in più

La fortuna ha arriso nel nostro Paese nel 2018 a 26 giocatori del Lotto, 4 dell’Euro Millions e uno delle corse di cavalli

La Svizzera ha 31 milionari in più
(Foto Maffi)

La Svizzera ha 31 milionari in più

(Foto Maffi)

BERNA - Sono 31 le persone diventate milionarie nel 2018 grazie alla Loterie Romande e a Swisslos, una in meno dell’anno precedente. La dea bendata ha baciato 26 giocatori del lotto svizzero, quattro dell’Euro Millions e uno delle corse di cavalli. Il jackpot del Lotto svizzero è stato sbancato per sei volte, mentre in 16 occasioni sono stati azzeccati i sei numeri corretti, ma non quello fortunato, comunicano oggi Loterie Romande e Swisslos. Grazie al gioco addizionale «Joker», quattro altre persone si sono assicurate una cifra a sei zeri. Il totale delle vincite al lotto durante lo scorso anno ammonta a oltre 190 milioni di franchi. Dalla sua introduzione nel 1970, il gioco ha fatto 938 milionari.

Per quanto riguarda l’Euro Millions, vi è da ricordare il primato elvetico stabilito il 2 ottobre, quando la buona sorte ha permesso a un giocatore di portarsi a casa la bellezza di 183,9 milioni. Tale importo si situa nella top ten dei montepremi a livello europeo. Non è andata male neanche a una seconda persona che, sempre all’Euro Millions, si è intascata una somma a otto cifre. Infine, anche la Pari Mutuel Urbain (PMU), che si occupa di ippica, ha registrato una considerevole vincita: poco più di 1,1 milioni nell’ambito di una corsa equestre svoltasi a ottobre. Il 2019 porta con sé buone notizie per gli amanti di lotterie e scommesse, viene ricordato nella nota. Con l’entrata in vigore della Legge sui giochi in denaro, i premi fino a un milione sono ora infatti esentati da imposte.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca