Listerie nei pezzetti di cocco venduti da Manor

ALIMENTI

LʼUfficio federale della sicurezza alimentare raccomanda di non consumare il prodotto - Manor SA ha immediatamente ordinato il ritiro del prodotto anche dagli scaffali di Vezia e Balerna

Listerie nei pezzetti di cocco venduti da Manor
(Foto Shutterstock)

Listerie nei pezzetti di cocco venduti da Manor

(Foto Shutterstock)

Nei pezzetti di noce di cocco fresca del produttore Sylvain & Co è stata rilevata la presenza di listerie. Il prodotto è stato venduto esclusivamente presso Manor SA. Non è possibile escludere rischi per la salute. LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. Manor SA ha immediatamente ordinato il ritiro del prodotto dagli scaffali e avviato un richiamo.

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV è stato informato dalle competenti autorità cantonali di esecuzione nonché da Manor SA della presenza di listerie nei pezzetti di noce di cocco fresca pronta al consumo 60g Sylvain & Co.

Il prodotto è stato venduto da Manor SA nei supermercati Manor Food di Chavannes, Emmen, Friborgo, Vevey, Vezia, Yverdon, Ginevra e Balerna.

L’USAV raccomanda ai consumatori di non consumare i pezzetti di noce di cocco in questione.

Nelle persone con il sistema immunitario intatto, l’infezione da Listeria è spesso lieve o addirittura asintomatica. Negli individui immunodepressi possono svilupparsi una serie di sintomi gravi talvolta con esito letale. Durante la gravidanza la listeriosi può provocare un aborto spontaneo oppure il neonato può nascere con una setticemia o una meningite neonatale.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1
  • 1