Mattinata gelida, raggiunti i -27 gradi!

A La Brévine si è registrata stamattina la temperatura più fredda di quest'inverno - Sole in Ticino e temperature più miti

Mattinata gelida, raggiunti i -27 gradi!

Mattinata gelida, raggiunti i -27 gradi!

BERNA - Mattinata gelida quella di oggi in Svizzera: a La Brévine (NE), la cosiddetta "Siberia" della Svizzera, la colonnina di mercurio segnava alle 5 di stamane -27,2 gradi, la temperatura più fredda misurata quest'inverno. Anche nei Grigioni, la notte è stata gelida con - 25,2 gradi a Samedan, indica oggi SRF Meteo. Ad Andermatt la colonnina di mercurio è scesa fino a -22,5 gradi, mentre a Courtelary, nel Giura bernese si sono registrati -17 gradi.

In Ticino il sole splenderà fino almeno a venerdì. Stando a MeteoSvizzera, domani la temperatura minima sarà compresa tra -1 grado in collina e -6 nelle zone pianeggianti. Le massime si attesteranno sui 7 gradi.  Sabato invece sarà variamente nuvoloso, nelle Alpi possibilità di deboli nevicate.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Cronaca
  • 1
    Grigioni

    Incendio in un edificio di Ems-Chemie

    Fiamme all’interno di una fabbrica chimica sono divampate nella notte, mentre dei dipendenti erano al lavoro. Nessun ferito, anche grazie all’intervento immediato dei soccorritori.

  • 2
  • 3
    FFS Cargo

    «Rinunciate ai tagli»

    Lo chiede il sindacato del personale dei trasporti alla luce degli ultimi risultati del comparto del trasporto merci

  • 4
  • 5
    L’anniversario

    Il Liechtenstein sta per compiere 300 anni

    Il 23 gennaio del 1719 l’imperatore Carlo VI d’Asburgo elevò le signorie di Vaduz e Schellenberg a Principato imperiale - Quella data è considerata l’atto di nascita del Paese