ARGOVIA

Piccolo aereo precipita a Lupfig, morto il pilota

Il velivolo si è schiantato nei pressi dell’aerodromo Birrfeld e si è incendiato

Piccolo aereo precipita a Lupfig, morto il pilota
(Foto da Twitter)

Piccolo aereo precipita a Lupfig, morto il pilota

(Foto da Twitter)

LUPFIG (AG) - Il pilota di un piccolo aereo è morto oggi pomeriggio quando il velivolo su cui volava si è schiantato nei pressi dell’aerodromo Birrfeld in territorio di Lupfig (AG), tra Baden e Aarau, nelle immediate vicinanze dell’autostrada A1. L’aereo è andato completamente distrutto nell’incendio che ha fatto seguito allo schianto.

Lo ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale argoviese Bernhard Graser, confermando l’informazione pubblicata da vari portali. A bordo non vi era nessun altro. Il pilota era sperimentato.

Il portavoce ha spiegato che l’aereo era decollato alle 17.15 proprio da Birrfeld ed ha subito avuto problemi. Il velivolo è precipitato pressoché alla verticale e ha preso fuoco dopo l’impatto col suolo.

Le cause dell’incidente non sono ancora chiare. Sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno domato le fiamme. Lo schianto è avvenuto in un campo nei pressi dell’autostrada A1. L’aerodromo è situato tra la A1 e la A3. La circolazione non ha dovuto essere limitata.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Cronaca
  • 1