wattwil-ricken

Un’autogrù si ribalta per evitare un motociclista caduto

Rocambolesco incidente nel canton San Gallo dove il mezzo di 96 tonnellate ha perso l’equilibro per schivare l’uomo che era caduto sulla carreggiata

 Un’autogrù si ribalta per evitare un motociclista caduto
Foto Polizia San Gallo

Un’autogrù si ribalta per evitare un motociclista caduto

Foto Polizia San Gallo

BERNA - Singolare incidente della circolazione stamane nel canton San Gallo: un’autogrù di 96 tonnellate si è ribaltata dopo aver evitato un motociclista caduto. L’autista del mezzo pesante ha subito uno shock, il centauro è rimasto illeso, precisa la polizia cantonale.

Il motociclista, di 61 anni, era in viaggio da Wattwil, nel distretto del Toggenburgo, verso il villaggio di Ricken, situato pochi chilometri a sud-ovest. Attorno alle 7:40 ha urtato il rimorchio di un’auto che procedeva nella stessa direzione ed è caduto. Dopo l’incidente è rimasto steso sulla corsia di contromano, dove sopraggiungeva l’autogrù.

L’autista di quest’ultima, di 57 anni, ha prontamente reagito portando il pesante mezzo oltre il bordo destro della carreggiata per evitare il centauro. Nell’improvvisa manovra la gru si è ribaltata. Il conducente è riuscito a liberarsi indenne dalla sua cabina. I danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Cronaca
  • 1