È tempo di vacanze: Grecia, Cipro e Spagna le mete più ambite

Estate

Dall’inizio di giugno, il tour operator Hotelplan Svizzera ha osservato un balzo nelle prenotazioni per le prossime vacanze estive all’estero

È tempo di vacanze: Grecia, Cipro e Spagna le mete più ambite
©Shutterstock

È tempo di vacanze: Grecia, Cipro e Spagna le mete più ambite

©Shutterstock

Dall’inizio di giugno, il tour operator Hotelplan Svizzera ha osservato un balzo di quasi il 50% nelle prenotazioni rispetto al 2019 per le prossime vacanze estive all’estero. Le destinazioni intorno al bacino del Mediterraneo sono particolarmente popolari, secondo l’agenzia turistica che è filiale di Migros.

La Grecia è di gran lunga la destinazione più popolare, seguita da Cipro e dalla Spagna con Maiorca e le Isole Canarie. L’allentamento delle restrizioni d’entrata in questi Paesi e il progresso della campagna di vaccinazione in Svizzera spiegano questa tendenza, secondo Tim Bachmann, direttore generale di Hotelplan Svizzera, citato nel comunicato.

«Il fatto che il Consiglio federale non sconsigli più i viaggi all’estero e che destinazioni importanti per il turismo internazionale come Cipro, Italia e Turchia non siano più sulla lista dei Paesi a rischio dell’UFSP sta avendo un effetto positivo», aggiunge il tour operator.

Inoltre, si nota pure un aumento del valore delle prenotazioni effettuate: sembra che i clienti vogliano concedersi vacanze di qualità superiore dopo un anno segnato dalla pandemia del coronavirus.

Hotelplan prevede anche «una forte attività in autunno». Sono già state fatte prenotazioni per vacanze nell’Oceano Indiano (Maldive, Mauritius, Seychelles) o negli Emirati Arabi Uniti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1