Fiamme alla clinica Hirslanden di Zurigo, nessun ferito

incendio

Secondo alcuni media svizzero-tedeschi il rogo sarebbe divampato sul tetto dell’edificio

Fiamme alla clinica Hirslanden di Zurigo, nessun ferito

Fiamme alla clinica Hirslanden di Zurigo, nessun ferito

(Aggiornato alle 20.52) Un incendio è scoppiato oggi poco dopo mezzogiorno alla clinica Hirslanden di Zurigo. Le fiamme sono divampate nel sottotetto, nell’ala sud. Nessuno è rimasto ferito. A inizio serata i vigili del fuoco erano ancora presenti sul posto.

Quando i mezzi di soccorso sono arrivati, gli ultimi tre piani erano già stati evacuati, indica il servizio di soccorso cittadino «Schutz and Rettung» (SRZ). In seguito anche altre stanze hanno dovuto essere sgomberate a causa del fumo. I pazienti interessati sono una quarantina circa, una dozzina dei quali sono stati trasferiti in altri ospedali della città.

Il pronto soccorso, le cure intense e le sale operatorie non sono state interessate dall’incendio. Il concetto di emergenza e protezione elaborato dalla clinica Hirslanden si è dimostrato valido, ha affermato ancora SRZ: in nessun momento i pazienti e i dipendenti hanno corso un pericolo.

Secondo SRZ, i vigili del fuoco hanno usato attrezzature speciali per sventrare il tetto in modo da poter affrontare direttamente il fuoco ed evitare che si propaghi ad altre parti dell’edificio. Nel processo è stato utilizzato anche un drone.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1