Grandi eventi verso la luce verde per l’estate

pandemia

Il ministro della salute Alain Berset sarebbe pronto a un ulteriore allentamento delle misure nei prossimi mesi e potrebbero presto essere di nuovo permesse anche le manifestazioni culturali e sportive

Grandi eventi verso la luce verde per l’estate
©KEYSTONE/Alessandro della Valle

Grandi eventi verso la luce verde per l’estate

©KEYSTONE/Alessandro della Valle

Il ministro della salute Alain Berset ha la prospettiva di un ulteriore allentamento delle misure contro il coronavirus nei prossimi mesi. Gli eventi culturali e sportivi potrebbero essere rapidamente autorizzati di nuovo e anche i grandi eventi potrebbero essere permessi in estate. È quanto ha confermato il capo della comunicazione di Berset, Peter Lauener, alla «SonntagsZeitung».

Il Dipartimento degli Interni presenterà presto queste proposte al Consiglio federale perché possano essere discusse. La decisione dovrebbe essere presa nelle prossime settimane, ma non prima del 17 marzo.

Gli appassionati di musica possono quindi sperare in un’estate di festival e concerti. E le leghe sportive professionali potrebbero giocare di nuovo davanti a un pubblico più grande a partire dall’estate. Ogni allentamento sarebbe chiaramente accompagnato da severe condizioni. Gli organizzatori per ora rimangono scettici, in particolare sulla redditività di tali eventi in caso di ostacoli simili.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1