Inizio di settimana glaciale

Meteo

La colonnina di mercurio è di nuovo scesa sotto gli zero gradi anche in pianura la scorsa notte in Svizzera

Inizio di settimana glaciale
© CdT/Archivio

Inizio di settimana glaciale

© CdT/Archivio

Inizio di settimana gelido al nord delle Alpi. La colonnina di mercurio è di nuovo scesa sotto gli zero gradi anche in pianura in diverse località elvetiche.

Nel canton Soletta, si sono misurati stamattina -1,7 gradi a Welschenrohr e -0,3 a Bolken. Nel Giura bernese, la temperatura è stata di -0,9 gradi a Reconvilier e di -0,6 a Courtelary, stando a Meteonews. A Friburgo e Delémont, si sono registrati 0 gradi.

Dopo le forti precipitazioni, il cielo si è schiarito nella notte tra domenica e lunedì al nord delle Alpi provocando una corrente di aria gelida.

Il Ticino ha vissuto nel week-end due giornate particolarmente umide. Sul Monte Ceneri, sono caduti circa 65 millimetri di pioggia in 24 ore. Valori simili sono stati misurati a Locarno, secondo SRF Meteo. Le precipitazioni non hanno impedito ai termometri ticinesi di salire domenica al di sopra dei 20 gradi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 2

    «Facciamo un autotest per la COVID ogni martedì»

    Pandemia

    Il responsabile del Dipartimento neocastellano della sanità, Laurent Kurth, ha esortato la popolazione a utilizzare un test fai da te del coronavirus una volta la settimana: «Dovrebbe diventare un’abitudine, come la mascherina»

  • 3

    Un post negativo, oltre settecento denunce

    social media e diritto

    Un «mi piace» messo a commenti offensivi può essere punibile penalmente — È stato aperto in Vallese un caso esemplare — L’avvocato Paolo Bernasconi: «Nella pratica si viene sanzionati con una multa, ma le ripercussioni per essere stato perseguito dalla legge possono essere ben più pesanti»

  • 4

    Fermati tre pirati della strada, uno ha solo 14 anni

    zurigo

    Un 23.enne è stato fermato a Elgg dopo aver invaso la corsia opposta per eccesso di velocità, a Schlieren un 18.enne ha tentato di scappare dalla polizia ma è andato a sbattere contro un semaforo e infine il più giovane è stato denunciato alla giustizia minorile a Männedorf per aver tentato di fuggire da una pattuglia

  • 5
  • 1
  • 1