Lo sciopero in Francia blocca i collegamenti con la Svizzera

treni

FFS e SNCF sconsigliano i viaggi in treno verso il Paese dal 5 all’8 dicembre - Da oggi pomeriggio diversi collegamenti in partenza da Parigi sono stati soppressi e l’ultimo TGV in partenza da Ginevra sarà anch’esso cancellato

Lo sciopero in Francia blocca i collegamenti con la Svizzera
© KEYSTONE/Walter Bieri

Lo sciopero in Francia blocca i collegamenti con la Svizzera

© KEYSTONE/Walter Bieri

Il traffico di TGV tra Svizzera e Francia è fortemente perturbato, sin da oggi, a causa dello sciopero nazionale previsto domani nell’Esagono. FFS e SNCF sconsigliano i viaggi in treno verso questa destinazione dal 5 all’8 dicembre.

Da oggi pomeriggio diversi collegamenti in partenza da Parigi sono stati soppressi e l’ultimo TGV in partenza da Ginevra sarà anch’esso cancellato. Domani è previsto solo un treno andata e ritorno tra la capitale francese e Basilea (partenza alle 7.23 da Parigi e alle 12.34 da Basilea).

Questi due treni circoleranno in base a un orario modificato, dato che sul loro percorso faranno diverse fermate eccezionali. Tutti gli altri TGV tra Svizzera e Francia sono cancellati. I collegamenti regionali fra i due Paesi (RER) saranno fortemente perturbati.

Le FFS raccomandano ai viaggiatori di informarsi online sull’orario (www.ffs.ch). Durante il periodo di sciopero, Lyria - società detenuta da FFS e da SNCF - comunicherà ogni giorno dalle 17.00 in merito allo stato del traffico e indicherà quali treni circoleranno l’indomani. L’azienda rinvia inoltre ai siti oui.sncf e sncf.com.

Per gli spostamenti a partire dal 9 dicembre Lyria consiglia di tenersi informati sull’evoluzione della situazione. Per i clienti che dovessero rinunciare a un viaggio, sono previsti rimborsi e scambi di biglietti. In Svizzera occorre rivolgersi agli sportelli FFS per i titoli di trasporto acquistati via le FFS e su oui.sncf per quelli comperati attraverso la SNCF.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1