Più viaggiatori per Swiss

Traffico aereo

Nel primo semestre di quest’anno la compagnia ha trasportato 8,8 milioni di passeggeri, un incremento del 3,2% - In media sono stati occupati 82 posti su 100

Più viaggiatori per Swiss
Foto Pixabay

Più viaggiatori per Swiss

Foto Pixabay

ZURIGO - Nel primo semestre di quest’anno Swiss ha trasportato un maggior numero di passeggeri. Complessivamente 8,8 milioni di persone hanno volato con la compagnia controllata di Lufthansa, pari a un incremento del 3,2% su un anno. Nel solo mese di giugno si è registrato un aumento del 6,8% dei viaggiatori.

Nel computo non sono inclusi i passeggeri di Edelweiss Air, si legge in una nota odierna della compagnia di bandiera. Il gruppo Lufthansa nel suo complesso ha registrato un incremento dei viaggiatori del 3,3% nel primo semestre dell’anno, un ritmo simile a quello di Swiss.

Il numero dei voli di Swiss è salito ancora più velocemente del numero di passeggeri: 73.265 voli, ossia una variazione positiva del 4,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’utilizzo della capacità sugli aerei tra gennaio e giugno è stato leggermente migliore. In media sono stati occupati 82 posti su 100 (mezzo posto in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso). A livello di gruppo, il cosiddetto «seat load factor» (fattore di carico) è leggermente inferiore (80,8%).

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1