san gallo

Mike Egger si lancia nella corsa per Berna

Il giovane granconsigliere UDC è ufficialmente candidato alla successione di Karin Keller-Sutter al Consiglio degli Stati

Mike Egger si lancia nella corsa per Berna

Mike Egger si lancia nella corsa per Berna

SAN GALLO - È Mike Egger, granconsigliere di 26 anni, il candidato dell’UDC di San Gallo nella corsa per la successione di Karin Keller-Sutter in Consiglio degli Stati. Egger, che subentrerà in Consiglio nazionale al dimissionario Toni Brunner, è stato designato ieri dai delegati del partito riuniti a Sevelen con 133 voti a favore e un’astensione. Nella battaglia per la successione di Keller-Sutter (PLR), eletta in Consiglio federale, Egger dovrà affrontare avversari di peso. Il PPD ha candidato il consigliere di Stato Benedikt Würth (50 anni), che è anche presidente dei governi cantonali, mentre il PLR cercherà di difendere il suo seggio nella Camera alta con l’avvocato e deputata in Gran Consiglio Susanne Vincenz-Stauffacher (51).

Per i Verdi scende in campo il professore universitario Patrick Ziltener (51), ma in corsa vi è anche Sarah Bösch (36), che si presenta come candidata indipendente. L’elezione suppletiva si terrà il 10 marzo. Un eventuale secondo turno è programmato per il 19 maggio.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
  • 1
Ultime notizie: Politica
  • 1