Processo FIFA, interrogatorio in agosto per Blatter

INCHIESTA

Si tratterà dell’ultima audizione dell’ex presidente prima della chiusura del procedimento aperto nel 2015 contro di lui e Platini

Processo FIFA, interrogatorio in agosto per Blatter
© CdT/Archivio

Processo FIFA, interrogatorio in agosto per Blatter

© CdT/Archivio

L’ex presidente della FIFA Sepp Blatter sarà interrogato il 9 agosto dal Ministero pubblico della Confederazione (MPC). Si tratterà dell’ultima audizione nell’ambito del procedimento relativo al controverso pagamento di 2 milioni di franchi all’allora presidente della UEFA Michel Platini nel 2011.

L’epilogo di questo dossier è stato ritardato per diversi mesi a causa delle condizioni di salute di Blatter, ricoverato nel dicembre e gennaio scorsi a seguito di un’operazione al cuore.

Ma ora l’85enne è ormai «in grado di essere interrogato, al massimo per due ore al giorno», e sarà sentito il 9 agosto a Zurigo dal procuratore federale Thomas Hildebrand, ha annunciato un portavoce del MPC confermando una notizia del quotidiano francese Le Monde. «Se servirà più tempo» potrà anche rispondere al magistrato l’indomani, «pure per al massimo due ore».

Si tratterà dell’ultima audizione dell’ex presidente della Federazione internazionale del calcio prima della chiusura del procedimento aperto nel 2015 contro di lui e Platini, indagati per amministrazione infedele, appropriazione indebita, truffa e falsità in documenti.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1