Sciatore investito da una valanga

CANTON SAN GALLO

Un 27.enne travolto da una massa di neve è stato subito soccorso dalla Rega - La polizia indagherà sulle dinamiche del fatto

Sciatore investito da una valanga
© Shutterstock

Sciatore investito da una valanga

© Shutterstock

Sabato 18 gennaio a Wildhaus (San Gallo) uno sciatore è stato travolto da una valanga. L’uomo è stato immediatamente soccorso dalla Rega e portato in ospedale.

Il 27.enne stava scendendo sul Säntis con un compagno quando alle 13.30 si è staccata la slavina, riferisce oggi la polizia cantonale di San Gallo.

Lo sciatore investito dalla valanga non è stato sepolto dalla neve, precisa la polizia, e il suo compagno è stato in grado di avvisare subito i servizi di emergenza. La squadra alpina della polizia cantonale di San Gallo indagherà sulle dinamiche esatte dell’incidente.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Svizzera
  • 1

    Le riprese della dashcam non entrano in aula

    la sentenza

    Assolta un’automobilista a processo per una serie di violazioni al codice della strada, immortalate dalle riprese dell’apparecchiatura a bordo di un altro veicolo – Il Tribunale superiore di Zurigo si è basato sulla giurisprudenza del Tribunale federale

  • 2

    In Svizzera si confermano meno nascite e più divorzi

    Demografia

    I matrimoni, 38.200 nel 2019, sono calati in media del 6,2%; con una regressione un po’ minore fra svizzeri (-4,6%) e coppie miste rispetto (-5,1%) e più pronunciata tra i cittadini stranieri (-13,1%)

  • 3
  • 4
  • 5

    Iniziativa UDC, i sindacati non ci stanno

    votazioni federali

    L’approvazione del testo «per un’immigrazione moderata» posto in votazione popolare «smantellerebbe la protezione dei salari, peggiorerebbe le condizioni di lavoro e isolerebbe la Svizzera»

  • 1
  • 1