Swisscom prima, Sunrise e Salt subito dopo

Telefonia

La migliore rete di telefonia mobile della Svizzera, per una rivista specializzata tedesca, è quella dell’ex regia federale

Swisscom prima, Sunrise e Salt subito dopo
© Shutterstock

Swisscom prima, Sunrise e Salt subito dopo

© Shutterstock

Swisscom dispone della migliore rete di telefonia mobile della Svizzera: è quanto risulta dall’ultimo test realizzato quest’anno dalla rivista specializzata tedesca Connect. Sunrise si è classificato seconda e Salt terza.

Swisscom e Sunrise, che hanno ottenuto rispettivamente 974 e 967 punti su 1000, hanno ricevuto la menzione «eccellente». Salt con 923 punti è stata giudicata «molto buona». L’anno scorso Swisscom si era piazzata davanti a Sunrise solo per un punto dopo che entrambi avevano ottenuto lo stesso numero di punti nel 2017.

Secondo Connect, Swisscom e Sunrise presentano risultati «notevolmente elevati» nelle grandi come nelle piccole città e sulle vie di comunicazione a livello di tempi per stabilire un collegamento e di qualità vocale. Nei test di chiamate camminando Sunrise ha avuto un tasso di successo del 100% nelle grandi e piccole città mentre Swisscom ha fatto lo stesso nelle grandi città e ha mancato di poco la soglia del 100% in quelle piccole.

Anche nell’ambito dei test in auto Sunrise e Swisscom erano praticamente allo stesso livello nelle grandi città. Con le loro buone performance i tre operatori telefonici svizzeri hanno ottenuto ottimi risultati nel confronto internazionale, indica Connect, precisando che il terzo posto in Svizzera sarebbe il primo in Germania.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Svizzera
  • 1
  • 1