La novità

SwatchPay, l’orologio
per pagare ‘di polso’

SwatchPay, l’orologio <br />per pagare ‘di polso’
La popolare azienda elvetica sviluppa un sistema per pagamenti da avere sempre a portata di mano

SwatchPay, l’orologio
per pagare ‘di polso’

La popolare azienda elvetica sviluppa un sistema per pagamenti da avere sempre a portata di mano

Una delle eccellenze elvetiche, l’orologeria, cavalca l’innovazione, sviluppando un sistema di pagamento che si può portare al polso. Si tratta di SwatchPAY!, un nuovo servizio che evita l’utilizzo dei contanti e che in periodi come questo si può rilevare molto sicuro. È stato ideato dalla Swatch, che dentro la cassa di una nuova linea di orologi ha «nascosto» un chip per i pagamenti. Una serie di orologi al momento disponibili per i clienti svizzeri, cinesi, italiani e di altri Paesi europei al costo di 90 franchi.

Ancora una volta Swatch applica la sua ricetta ad un prodotto innovativo: semplicità, riduzione, colore, personalità. Oltre a qualità e sicurezza Swiss Made!

Il pagamento avviene, quindi, senza contatto e come detto utilizza un chip integrato nel quadrante dell’orologio. Per completare la transazione, il cliente non deve far altro che avvicinare l’orologio al POS e inserire il PIN della carta solo per le transazioni superiori a un determinato importo. A quel punto, il lettore acquisisce le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio e il gioco è fatto! Peraltro, l’energia necessaria per l’operazione viene fornita dal terminale, per cui, a differenza di quanto avviene con gli smartphone, il segnatempo può essere utilizzato per il pagamento senza preoccuparsi della batteria. Inoltre, come gli altri modelli Swatch, resiste all’acqua fino a una profondità di 30 metri, dimostrando una flessibilità ineguagliata dagli altri metodi di pagamento.

SwatchPAY! è disponibile in 15 modelli e in vendita online o nelle boutique Swatch
SwatchPAY! è disponibile in 15 modelli e in vendita online o nelle boutique Swatch

L’associazione di una carta di pagamento all’orologio può avvenire in qualunque punto vendita della Swatch. Una volta associata la carta all’orologio, il cliente può iniziare a pagare i propri acquisti su qualsiasi terminale POS in modalità contactless (ovvero, senza contatto). Inoltre, il cliente potrà sospendere o riattivare la funzione di pagamento del suo orologio in qualunque momento, tramite l’applicazione appositamente studiata per questo specifico modello di orologi.

Loading the player...
Guarda il video con i filmati promozionali

Avere SwatchPAY! al polso significa anche nessun contatto con altre superfici e oggetti: oggi più che mai un valore aggiunto considerato lo straordinario momento storico che stiamo vivendo.
«Ancora una volta Swatch – dice Carlo Giordanetti, Swatch Management – applica la sua ricetta ad un prodotto innovativo: semplicità, riduzione, colore, personalità – e naturalmente la qualità e sicurezza Swiss Made! E così SwatchPay! diventa il perfetto compagno da polso che rende il quotidiano più semplice, più sicuro e più... stiloso».
SwatchPAY! è disponibile in 15 modelli e in vendita online o nelle boutique Swatch, oltre che in alcuni selezionati rivenditori autorizzati, a partire da 90 franchi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tech
  • 1