Ancora successo per Lingue e Sport

ESTATE

Anche quest’anno sono state superate le 2.400 iscrizioni per i bambini delle elementari, mentre i ragazzi delle medie sono circa 400

Ancora successo per Lingue e Sport
Foto Lingue e Sport

Ancora successo per Lingue e Sport

Foto Lingue e Sport

Ancora successo per Lingue e Sport

Ancora successo per Lingue e Sport

BELLINZONA - Da ormai quasi quarant’anni per molti bambini e giovani ticinesi l’estate è sinonimo di Lingua e Sport, e anche quest’anno sono stati superati i 2.800 iscritti nelle varie fasce d’età.

Per i bambini delle elementari i corsi sono iniziati il primo luglio nelle 12 località del canton Ticino e accanto alle attività scolastiche – incentrate soprattutto sull’insegnamento del francese – sono proposte numerose attività sportive. Inoltre, in collaborazione con l’Alleanza Patriziale Ticinese (ALPA) sono state organizzate più di 50 giornate alla scoperta del territorio, come escursioni nei boschi del Malcantone, alla riserva della Selva Secca sul passo del Lucomagno, sul Monte Lema per vedere l’osservatorio delle Pleiadi e a Faido, per conoscere i suoi luoghi energetici.

Anche per gli allievi delle medie i corsi di Bellinzona e Mendrisio hanno preso il via a inizio mese, mentre nelle prossime settimane, tra luglio e agosto, seguiranno quelli di Olivone, Carì – a cui ci si può ancora iscrivere online - e di nuovo Bellinzona. Al mattino i ragazzi partecipano a lezioni scolastiche con docenti formati e al pomeriggio danno sfogo alle loro energie con attività sportive organizzate da monitori di Gioventù e Sport. Di sera hanno luogo animazioni di vario genere. Anche per loro sono previste giornate alla scoperta del territorio e quest’anno si realizzeranno dei «sottopiatti tematici» dedicati alla Via della Pietre, che verranno poi distribuiti alle mense cantonali e a vari ristoranti ticinesi.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1
  • 1