Arriva Sanremo e anche Mediaset si adatta

TV

I palinsesti si adattano in parte per non soffrire troppo della concorrenza con l’evento musicale: ecco una carrellata di appuntamenti della settimana

Arriva Sanremo e anche Mediaset si adatta
© Shutterstock

Arriva Sanremo e anche Mediaset si adatta

© Shutterstock

Niente Milionario e C’è posta per te su Canale 5, stop alla Repubblica delle donne su Retequattro e su Italia 1 spazio a un «meglio di» per La pupa e il secchione.

Come da tradizione, Mediaset rivoluziona il palinsesto durante la settimana di Sanremo e punta tutto su commedie e film da Oscar, in vista delle Notte delle statuette del 9 febbraio. La7 resta accesa con i programmi di punta e anche Sky va dritta per la sua strada, con Masterchef e le serie cult, su tutte il gran finale di The New Pope. Dribblato ancora una volta l’ostacolo Champions League, scende in campo la serie A (in particolare venerdì 7 febbraio c’è Roma-Bologna).

La settimana si apre oggi, lunedì 3 febbraio con la sfida tra la fiction di Rai1 La guerra è finita e Il grande fratello vip. Su Rai2 c’è la serie 9-1-1, su Rai3 Presadiretta. Su Rete4 Quarta Repubblica, su Italia 1 il film A Quiet Place, su La7 Eden con Licia Colò.

Martedì 4 febbraio debutta il festival di Amadeus. Canale 5 smonta la serie New Amsterdam e propone Ma che bella sorpresa e, a seguire, La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Oscar 2014 per il miglior film straniero. Italia 1 propone un collage dei momenti salienti della Pupa e il secchione, Rai2 il film Big Hero 6. Restano in onda i talk show: Cartabianca su Rai3, Sempre più Fuori dal coro su Rete4, diMartedì su La7. Su Sky Uno i più golosi potranno seguire due nuove puntate di Best Bakery.

Mercoledì 5 febbraio, seconda serata di Sanremo, Rai3 conferma l’appuntamento con Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 (al posto del Milionario) ci sono Matrimonio al Sud e poi Anna Karenina. A tutto cinema anche sulle altre reti: Alien:Covenant su Rai2, Salvate il soldato Ryan su Rete4, Auguri per la tua morte su Italia 1 e JFK - Un caso ancora aperto su La7. Su Sky Altantic due puntate inedite per A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe, su Tv8 e Sky Uno un best of delle prime puntate di Italia’s Got Talent. Giovedì 6 febbraio alla serata cover del festival, e al superospite Roberto Benigni, Canale 5 risponde con i film Sconnessi e The Danish Girl; Italia 1 con il thriller Scappa - Get Out, Rai2 con l’horror Poltergeist, Rai3 con il ‘suo’ Benigni nel film Il figlio della pantera rosa. Rete4 conferma Dritto e rovescio, La7 Piazzapulita, Sky Uno schiera Masterchef.

Venerdì 7 febbraio ancora film su Canale 5, Matrimonio a Parigi e poi Blue Jasmine; thriller su Italia 1 con Madre!, commedia su Rai3 con Si muore tutti democristiani. Rai2 si affida come sempre ai serial Usa con Ncis: Los Angeles, mentre La7 conferma Propaganda Live e Rete4 propone uno speciale di Quarto grado - Le storie. Su Sky Atlantic c’è il finale di stagione di The New Pope, su Sky Sport serie A il match Roma-Bologna. Sabato 8 febbraio gran finale all’Ariston. Su Canale 5 salta un turno C’è posta per te, la corazzata di Maria De Filippi, che lascia il passo ai film Un’estate ai Caraibi e Il grande Gatsby. Su Rai2 serial made in Usa con Ncis e Blue Bloods. Su Rai3 il film Lazzaro felice. Su La7 il classico Dove osano le aquile. Su Sky Arte due nuove puntate per Gli Immortali: Rita Levi Montalcini ed Evita Peron.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1
  • 1