logo

Numeri da record, “L'affetto dei ticinesi è straordinario”

Diretta da Guinness : circa 8 mila messaggi in sole 24 ore, più di quanti Radio3i ne riceve in un mese - Il direttore Matteo Pelli: "Incredibile, non ci aspettavamo questo risultato"

Zocchetti
 
11
febbraio
2018
13:08

MELIDE - Il traguardo delle 100 ore di diretta per entrare nel Guinness World Record è ancora distante, ma Radio3i un suo grande risultato lo ha già raggiunto: trascinare i ticinesi in questa impresa un po' folle. Già, perché gli ascoltatori dell'emittente di Melide hanno partecipato in massa, mandando a Maxi B e Michael Casanova qualcosa come 8 mila messaggi, considerando anche foto, video e note vocali, nelle prime 24 ore di diretta. Un record nel record? A quanto pare sì, spiega il direttore di Radio3i e TeleTicino Matteo Pelli: "Siamo abituati a ricevere tra i 400 e i 500 messaggi al giorno. Da quando è partita la diretta il supporto degli ascoltatori è stato ininterrotto su WhatsApp. In 24 ore abbiamo ricevuto più messaggi di quelli che arrivano in un mese". I ticinesi hanno dunque raccolto l'appello lanciato dai Blues Brothers prima dell'inizio della "maratona" radiofonica: "Non ci aspettavamo una partecipazione del genere", spiega ancora Pelli, aggiungendo: "È straordinario vedere tutto questo affetto da parte della gente. Inoltre per una radio in crescita risulta difficile sorprendere il pubblico con qualcosa di speciale: siamo davvero sorpresi da questi risultati". 

Ricordiamo che i Blues Brothers sono arrivati a poco più di un quarto dell'opera e la prima pausa per riposarsi è giunta dopo circa 17 ore di diretta. Non solo il supporto dei radioascoltatori, ma anche numerosi interventi di "super-ospiti", desiderosi di fornire sostegno ai due dj: dal consigliere di Stato Norman Gobbi allo sciabolatore Mirko Rainer, uno che di record se ne intende, dal pilota Joël Camathias allo chef Lorenzo Albrici. Insomma tifosi di lusso, abituati a grandi imprese o a lavorare sotto forte stress. Senza contare poi i collegamenti con Cornaredo, per la vittoria del Lugano, e quello con la serata finale del festival di Sanremo. Ma "the show must go on", svela sempre Matteo Pelli, mantenendo comunque del riserbo: "Oggi interverranno Kubi (Kubilay Türkyılmaz, ndr) e diversi politici, ma vi invito a seguire la diretta, per non rovinarvi la sorpresa". Insomma, chissà cosa si inventerà quest'oggi la squadra di Radio3i che, seppur dietro le quinte, sta dando il massimo per rendere l'impresa di Maxi B e Michael Casanova un po' più semplice. Intanto il cronometro scorre inesorabile e la stanchezza diventa un nemico sempre più agguerrito.

Articoli suggeriti

Blues Brothers, superato il primo giorno

La caccia al Guinness di MaxiB e Michael Casanova prosegue come da programma, malgrado la stanchezza: superata la prima notte, sono già 24 le ore di diretta!

Una tifosa speciale per i Blues Brothers dalle Olimpiadi

Dalla Corea del Sud anche Lara Gut sostiene l'impresa di MaxiB e Michael Casanova: "Vi auguro tante ore di sonno!"

Blues Brothers a caccia del Guinness, la sfida è lanciata!

Al via la maratona di MaxiB e Michael Casanova: più di 100 ore di live su Radio3i per segnare un record mondiale

Edizione del 15 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top