logo

A Lugano spunta un cactus di 5 metri

È la nuova mascotte del LongLake Festival e sarà visibile fino al 20 agosto

LongLake Festival
 
05
luglio
2018
12:14
Red. Online

LUGANO - Dopo le lumache giganti, la coda di Balena e la cannuccia gigante, il 2018 è l'anno del cactus. Alto 5 metri e fluorescente, è stato piantato oggi in piazza Dante a Lugano nell'ambito del LongLake Festival e sarà visibile fino al 20 agosto. L'installazione è stata realizzata dal CLAB (Laboratorio Creativo della Città di Lugano) in collaborazione con la CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) e con AUL (Arte Urbana Lugano).

La nuova mascotte del LongLake fa parte delle cactacee, chiamate più comunemente cactus, piante facilmente identificabili che sono riuscite ad adattarsi ad ambienti estremamente inospitali e per questo motivo simboleggiano durata, perseveranza, fino all'eternità. Le persone non mancheranno di sfruttare la "gigante" installazione per scattarsi delle divertenti fotografie. L'hashtag #CactusLugano è già stato lanciato, ora non resta che condividere le vostre foto!

 

È un cactus la nuova mascotte del LongLake Festival di Lugano. Vi piace?

51 %
No
44 %
Non so
5 %
Il sondaggio � stato chiuso il 06/07/2018
Articoli suggeriti

Il Ceresio come un enorme cocktail

Posizionata quest'oggi nelle acque del lago la cannuccia di 7 metri, simbolo del LongLake Festival di Lugano

La coda di balena al Riva Caccia

I sommozzatori hanno lavorato alla messa in sicurezza del Lido - L'opera galleggiante di Dorici è stata ancorata lì qualche ora, prima di nuotare verso Morcote...

Edizione del 22 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top