logo

Vive in Italia il gatto più lungo del mondo

Si chiama Barivel, misura un metro e venti centimetri, pesa nove chili e vive a Vigevano, nel Pavese

Guinnes
 
11
agosto
2018
14:14
Red. Online

MILANO - Vive a Vigevano, nel Pavese, il gatto vivente più lungo del mondo: si chiama Barivel, misura 1 metro e 20 centimetri, e il suo nome sarà inserito nella prossima edizione del Guinness dei primati.

Barivel - spiega il suo proprietario, Edgar Scandurra - è di razza Maine Coon, oggi pesa 9 chili, ma ha solo due anni e potrebbe proseguire a crescere fino ai quattro anni. Potrebbe quindi anche raggiungere il record assoluto di Stewie, un altro esemplare di Maine Coon che, con i suoi 123 centimetri, rimane imbattuto anche da morto.

"Quando abbiamo portato Barivel alla sua prima esposizione ho notato subito - racconta l'orgoglioso proprietario - che era molto più grosso degli altri gatti della sua razza. Così mi sono incuriosito e ho cercato su google quanto misurasse il gatto più lungo del mondo".

Metro alla mano, Edgar e la sua compagna Cinizia si sono resi conto che il gatto di casa poteva superare il felino inglese che è l'attuale detentore del titolo, così hanno avviato quella che raccontano come una lunga procedura burocratica per veder inserito il loro micione nel Guinness dei Primati.

I giudici della bibbia dei record sono venuti fino a Vigevano per fare foto e prendere misure e alla fine hanno detto sì: Barivel - che in piedi è alto come un bambino di 7 anni - sarà inserito nell'edizione 2020 del Guinness World Record, che uscirà nel settembre 2019.

Prossimi Articoli

Silver: “Ecco cosa mi diverte di voi svizzeri”

Intervista alla penna che da 44 anni disegna il mitico Lupo Alberto - Dall'ispirazione per creare il fumetto ambientato a Lugano, alla passione per la Hunziker

Torna la leggendaria Playstation, in versione mini

Sony ripropone la storica console con 20 giochi pre-installati, tra cui Final Fantasy VII, Tekken 3 e Ridge Racer

La speciale tasca che “blocca” i cellulari in aula

Il liceo San Benedetto di Piacenza mette al bando gli smartphone grazie a una particolare tecnologia

Edizione del 23 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top