Weekend

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Queste alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette

 I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Cinema

Le nuove uscite settimanali sono: A un metro da te, storia di due ragazzi molto malati che si innamorano e vorrebbero ribellarsi alle cure per poter vivere pienamente il loro amore, La conseguenza (2 stellette su 5) che narra di una coppia Una coppia va a vivere ad Amburgo dopo la seconda guerra mondiale la convivenza con un vedovo tedesco comprometterà la loro vita – Cronofobia, di Francesco Rizzi e con le musiche originali di Zeno Gabaglio, storia di due solitudini che si incontrano (3.5/5), Scappo a casa, dove un viaggio di lavoro a Budapest di uno “stronzetto esibizionista ed egoista” (sua stessa definizione) si trasforma in un incubo.

Musica

Iniziano questo venerdì, e proseguiranno fino al prossimo fine settimana, alla Sala Sopracenerina di Locarno i concerti delle Camelie, pendant musicale della mostra delle Camelie.

Per il blues e il rock, appuntamento con Khalif Walter al Murrayfield pub di Chiasso questo venerdì alle 22.00 e con Lugano goes acustic al Foce sabato dalle 20.30, presenti i musicisti svizzeri Andrea Bignasca e Veronica Fusaro e il neozelandese Thomas Oliver.

Gli amanti del jazz si potranno invece recare a jazz in Bess ad ascoltare i Floors o al Turba di Lugano il trio Tomelleri, Pianca, Rottoli. Peccato solo che i due concerti siano praticamente in contemporanea, venerdì alle 21.00 rispettivamente alle 21.30.

Voglia di Folk e/o folk rock? Allora c’è Sebalter sabato alle 22.00 al Temus di Agno e i Violons Barbares alla sala dei congressi di Muralto venerdì alle 20.30.

Teatro

I Mummenschanz (parliamo evidentemente di danza) si esibiranno questa sera alle 20.30 e sabato alle 15.00 al Palacongressi di Lugano.

Al Teatro sociale di Bellinzona è ancora in programma Massimo Rocchi (venerdì e sabato alle 20.45), al LAC i Legnanesi (venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 16.00), e al Foce di Lugano L’accusa, di Andrea Tebaldi (venerdì e sabato alle 20.30)

Da segnalare anche la XXIX Maratona del teatro amatoriale della Svizzera italiana, da venerdì a domenica al teatro di Locarno, mentre ad Cinema Teatro di Aquarossa va in scena l’ultima commedia dialettale di Tiziano Conceprio, Lecc e culazion (sabato alle 20.30 e domenica alle 14.30)

Altri eventi

Detto della mostra delle Camelie a Locarno, al capannone di Pregassona sabato dalle 15 fino a notte inoltrata
torna la Festa multietnica con musiche, canti balli, conferenze e gastronomia.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1