I consigli del Corriere e di ExtraSette

Tempo libero

Che fare il fine settimana? Ecco alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette.

I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Ecco alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette.

Cinema

Tre le nuove uscite: Downtown Abbey e Dora, la città perduta, entrambi tratti da serie tv di successo, e il documentario sulla vita di Pavarotti.

Musica

Per la classica, concerti di chiusura di Cantar di Pietre: sabato alla chiesa di San Biagio di Bellinzona alle 20.30 e domenica alle 17.00 in Collegiata.

Sempre a Bellinzona, ama al Teatro Sociale, venerdì alle 20.45 si esibirà la cantante uruguagio-ticinese Rossana Taddei, mentre il giorno dopo, sabato, andrà in scena la world music dei Building Bridges.

Venerdì inoltre alle 21.00 concerto della rassegna Tra jazz e nuove musiche con il chitarrista Elliott Sharp (al Lux di Massagno alle 21.00), mentre al Palazzo dei Congressi di Lugano si esibiranno alle 20.30 gli Abba Dream.

Sabato a Biasca appuntamento con il rock d’antan alle 21.00 allo Yo Yo centro sportivo con The Animal & friends, alle 20.30 al Palazzo dei Congressi di Lugano con la voce e le canzoni d’autore di Fiorella Mannoia.

Due piccole chicche: la world music dei Monsieur Doumani alla Fabbrica di Losone alle 20.30 e il blues di Dan Granero al Murrayfield Pub di Chiasso alle 22.00.

Domenica per gli amanti della musica sperimentale segnaliamo invece alle 18.30, presso l’associazione materiale elastico a Tesserete-Bigorio, alle 18.30 Fabio Bonelli e la musica da cucina.

Teatro

Venerdì alle 20.30 parte la stagione del teatro di Chiasso con I due gemelli, di Natalino Balasso, adattamento in chiave moderna di una famosa commedia goldoniana, alle 20.30 al Foce di Lugano va in scena Ti consiglio di non venire, di Simone Rissone (guardate voi se seguire il consiglio oppure no), mentre alle 22.00 al Blu notte di Ponte Tresa arriva uno dei più famosi comici italiani degli anni l’80, Enrico Beruschi.

Sabato alle 20.30 al LAC l’OSI farà danzare la compagnia Virgilio Sieni in Metamorphosis, mentre al Teatro Dimitri di Verscio ci si avventurerà Au bord de l’eau.

Domenica tre appuntamenti: lo storie delle badanti narrante in Natasha ha preso il bus alle 17.00 al Cinema Teatro di Acquarossa, la lettura scenica ispirata a uno scambio epistolare tra Kandisnky e Albers alle 17.00 a Villa dei Cedri (Lettere dall’esilio), mentre al LAC di Lugano alle 20.30 Luca Argentero reciterà È questa la vita che volevo da bambino?, fantasia sull’infanzia di alcuni personaggi diventati, da adulti, celebri.

Non dimenticate inoltre gli spettacoli del Festival delle marionette al Foce di Lugano: sabato alle 15 e domenica alle 11 e alle 16

Eventi

Questo fine settimana a Lugano continua e termina Piazzaparola, al mercato coperto di Giubiasco va in scena la fiera agroalimentare di Saperi e sapori, mentre per le sagre si tengono un po’ dappertutto quelle dedicate a zucca e e castagne, i due prodotti di stagione per eccellenza.

Segnalazione per i Cicitt, a Cerentino, e il Peperoncino Rebelde al CSOA (ex macello), entrambe sabato.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1
  • 1