WEEEKEND

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Queste alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Cinema

Le nuove uscite settimanali sono: Dumbo, remake Disney del cartone animato con attori e animali «veri» (3.5/5), il thriller Peppermint, storia di una donna che si trasforma in vendicatrice, e Shazam, protagonista il personaggio dei fumetti DC Comics.

Non dimenticate il festival Manno film mondo, in programma venerdì e sabato alla sala Aragonite.

Musica

A Locarno continuano alla Sala Sopracenerina i concerti delle camelie, pendant della mostra delle camelie, mentre al LAC di Lugano sabato alle 20.30 suonerà l’Orchestre des Champs-Elysées (pagine di Brahms e Schumann).
Domenica alle 17.00 a Brione sopra Minusio segnaliamo il recital dell’organista Yves Castagnet, a Pura alle 17.30 il concerto dell’Ensemble 400, a Rancate alle 17.30 l’Ensemble Modulata carmina.

Per il blues e il rock, appuntamento con George Sueref al Murrayfield pub di Chiasso sabato alle 22.00 e con I Tre allegri ragazzi morti al Foce di Lugano alle 21.30.

Gli amanti del jazz si potranno recare ad Ascona per lo Swing festival (tutti i giorni due concerti fino a sabato 6 aprile), oppure venerdì alle 21.00 alla Casa Cavalier Pellanda di Biasca per la rassegna tra Jazz e nuove musiche (in programma il concerto del duo Snétberger-Jormin), sabato (21.30) a Jazz in Bess per la consueta Jazzy jam session (Francesco Bianchi trio) o domenica 10.30 all’Albergo Mövenpick di Chiasso per la Jazz matinée (Roberto Pianca trio) o alle 17.30 allo Spaio Panelle di Locarno per il Festival di musica contemporanea.

Teatro

Mea culpa, pièce dell’africano Charles Tiendebréogo, andrà in scena venerdì alle 20.30 alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona e sabato alla stessa ora al teatro Dimitri di Verscio.

Al Teatro sociale di Bellinzona è in programma Einstein e me (venerdì alle 20.45) e domenica alle 16.00 L’universo è un materasso; al Foce di Lugano La lezione, di Andrea Tebaldi (venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 18.00).

Al Palazzo dei congressi di Lugano va in scena il circo con Le meraviglie di Alis (venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 15.00).

Segnaliamo ancora Maleducazione transiberiana, al Cambusateatro di Locarno domenica alle 17.30, la noche del flamenco venerdì alle 20.30 al Teatro del gatto di Ascona, e, per i ragazzi, lo spettacolo teatralmatematico Un numero vero, all’oratorio di Lumino sabato alle 16.00

Altri eventi

Detto del Manno film mondo e della Mostra delle camelie, sempre a Locarno si svolgerà da venerdì a domenica la manifestazione, organizzata dal Film festival, L’immagine e la parola (proiezioni e conferenze varie).

Da non perdere sabato dalle 14 alle 20 alla Villa Saroli di Lugano l’inaugurazione della Casa della letteratura.

Côté gastronomico, segnaliamo al Sagra del pesce a Muralto domenica e la Birra in Capriasca a Tesserete sabato e domenica.

Curiosità, la conferenza in programma sabato alle 16.30 al Circolo Carlo Vanza di Bellinzona dedicata a una partigiana bellinzonese, Lucia Buonvicini. Per riscoprire un personaggio dimenticato della nostra storia.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1