WEEKEND

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Questi alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette

 I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Questi alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette.

Cinema

La nuova uscita è il quarto episodio della serie Man in black – International. Dopo alcune anteprime in versione originale, giunge nelle sale quella italiana.
Mercoledì prossimo inoltre arriva l’ultimo episodio di Spider Man: Far from home.

Iniziano inoltre le rassegne di cinema all’aperto. Un’occasione, vista la programmazione, per rivedere o vedere se ve li siete persi alcuni film già usciti in stagione.

Musica

Continuano gli open air. Questo fine settimana chiudono JazzAscona e MonteCarasso, mentre con il concerto di Francesco De Gregori venerdì alle 21.00 viene inaugurato ufficialmente il Longlake Festival di Lugano

In Valle di Muggio inoltre, con un concerto a Monte venerdì alle 20.45, prende il via la rassegna Suoni d’acqua, mentre domenica dalle 18.00 parte la rassegna Turba-Lido, 9 domeniche dedicate alla musica elvetica.

Côté classica, segnaliamo il concerto dei Solisti dell’OSI venerdì al Conservatorio di Lugano alle 20.30, e il festival estivo di Caronantica – Sogno di una notte di mezza estate, quattro concerti dell’ensemble in residenza da sabato alle 18.00 fino a mercoledì alle 20.00.

E non dimenticate che nel LongLake ci sono gli appuntamenti del Classica festival - il primo sabato alle 20.30 al teatro Foce – e che giovedì inizia a Bellinzona (20.30) il Montebello festival.

Teatro

Nel poco in programma, segnaliamo a Locarno, da venerdì a domenica alle 21.00, il lavoro di bachelor degli allievi dell’Accademia Dimitri Avanti, avanti migranti!, e a Verscio l’avvio della rassegna Teatro sotto le stelle, serie di spettacoli in piazza che durerà una decina di giorni.

Per gli amanti della danza invece appuntamento al San Materno di Ascona sabato alle 20.30 (Corpo e voce in esplorazione) e al Museo Vela di Ligornetto domenica alle 11.00, con un doppio spettacolo del coreografo e ballerino svizzero Thomas Hauert e la sua compagnia, ZOO.

Curiosità, segnaliamo che la compagnia di Tiziana Arnaboldi proporrà da martedì a sabato uno spettacolo all’alba (5.40) e al tramonto (21.20) sulla terrazza del tetto del Monte Verità. Dalla terra alla luce.

Altri eventi

A Brusino Arsizio si svolge tutto il weekend Libri al lago, rassegna letteraria di autori ed editori della regione, con avvenimenti ed eventi vari.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1