WEEKEND

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Queste alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Cinema

Le nuove uscite settimanali sono: The Wife – Vivere nell’ombra, con Glenn Close e Jonathan Pryce, storia di una coppia che scoppia durante il viaggio per partecipare alla cerimonia di consegnia del Premio Nobel a Stoccolma, Ancora auguri per la tua morte, sequel del primo episodio (stesso regista, stessi attori protagonisti), e Se la strada potesse parlare, con Regina King Oscar come migliore attrice non protagonista. Per il nuovo film di supereroi, Captain Marvel, bisognerà aspettare fino a mercoledì.

Tra i premiati agli oscar, ancora in programmazione Green Book, Bohemian Rhapsody, A Star is born e Roma.

Per gli appassionati di cortometraggi segnaliamo l’Ascona film festival, all’Albergo Ascona, sia venerdì che sabato

Musica

I Maneskin, gruppo italiano dal nome nordico, sono a Lugano venerdì e sabato alle 20.30, ma sono annunciati praticamente sold out (provate, magari qualche biglietto dell’ultimo minuto lo trovate ancora).

Per la classica da non perdere l’ultima fatica dei Barocchisti e del Coro RSI, La commedia di Rosina e Zano, domenica alle 20.30 all’auditorio RSi a Lugano

Teatro

Marco Paolini sarà al LAC di Lugano venerdì alle 20.30 con Il calzolaio di Ulisse, rivitazione dle mito con un eroe ormai vecchio e stanco.

Al Foce di Lugano venerdì e sabato (20.30) e domenica (18.00) andrà in scena Il cane, la notte e il coltello, una commedia in salsa fantasy-horror sugli incubi, e la vita, dell’uomo qualunque.

Per chi invece ama cose più leggere segnaliamo domenica alle 15.30 al LAC La Monnalista, con Alessandro Pazzi, ovvero come anche la lista della spesa può avere una dignità artistica.

Altri eventi

Segnaliamo la Fiera di primavera al Palapenz di Chiasso da venerdì a domenica, e un congresso con conferenze aperte al pubblico sulle terapie complementari e alternative sabato all’Albergo Pestalozzi di Lugano

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1