weekend

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Queste alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette

 I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Questi alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette.

Cinema

Le nuove uscite settimanali sono: Wonder Park, cartone animato ambientato in un Luna Park, la commedia/dramma sentimentale After, storia di una ragazza che si ribella a un futuro già scritto, e il terzo episodio di Hellboy, che segna il ritorno del leggendario supereroe demoniaco.

Musica

L’avvenimento per gli amanti della musica classica è il recital, venerdì alle 20.30 al LAC, del pianista Rudolf Buchbinder.

Al Palexpo di Locarno con la Tosca prende il via, sempre venerdì (20.00), il minifestival Locarno opera & ballet, che proseguirà al settimana successiva. Alla sala Sopacenerina invece (20.30), si chiudono i Concerti delle Camelie.

Al Teatro Sociale di Bellinzona (venerdì e sabato, 20.45) invece va in scena l’opera di Peter Eötvös Lady Sarashina.

Piccole chicche domenica: alle 20.30 al LAC di Lugano uno spettacolo multimediale con l’Ensembre 900 del Conservatorio e attori dell’Accademia Dimitri; a Verscio alle 17.00 al Teatro Dimitri il Trio Efflatus; alle 17.30 al Centro culturale di Soazza di Duo Cordas e Bentu.

Per il blues e il rock, appuntamento con Tom Attah al Murrayfield pub di Chiasso venerdì alle 22.00 e con I Sulutumana a Lamone al centro parrocchiale alle 20.30 per un concerto di beneficienza.

I Vad Vuc venerdì si presentano al Temus di Agno (22.00), luogo dove il giorno dopo sarà in scena anche Joe Squillo.

Piccola chicca anche qui: tornano gli Scraps al Bar Oops di Lugano sabato alle 20.00, e con loro il rettore dell’Università della Svizzera italiana Boas Erez, che suona il basso.

Per il folk invece Maija Kaukhanen ci porterà nella sua natia Finlandia (venerdì alle 20.30 alla Fabbrica di Losone), mentre a Curio al Salone piazza Grande (17.00) potremo viaggiare fino in Brasile e Argentina per un po’ di Saudalgia.

Nuovo appuntamento alle 17.30 allo Spaio Panelle di Locarno per il Festival di musica contemporanea. Di scena gli svizzeri Bärlibobärg.

Teatro

Al Teatro di Locarno è in programma Il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare (venerdì e sabato alle 20.30), mentre al teatro il Cortile di Viganello proseguono le repliche da La lezione, di Jonesco (venerdì e sabato alle 20.45 e domenica alle 17.00).

Venerdì e sabato il teatro Pan porta in scena L’usignolo, o dell’amicizia (teatro Foce di Lugano alle 20.30), mentre per i ragazzi (16.30) per la rassegna il Maggiolino si svolgerà lo spettacolo di marionette Susina.

La danza ci propone invece due avvenimenti domenicali: a Chiasso al cinema teatro alle 20.30 il flamenco della compagnia di Maria Pagés, Yo Carmen; al LAC di Lugano (20.30) le Electries Stories del Tulsa Ballet.

Altri eventi

Venerdì e sabato fate una capatina a Chiasso, dove si svolgerà la Giornata per la consapevolezza dell’autismo. Venerdì spettacoli teatrali, sabato intrattenimenti vari e conferenze.

Mercoledì a Coldrerio iniziano le processioni della settimana santa, che continueranno giovedì e venerdì a Mendrisio.

Non dimenticate, sabato e domenica all’Espocentro di Bellinzona, il Japan Matsuri festival.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1