I consigli del Corriere e di ExtraSette

tempo libero

Che fare il fine settimana? Ecco alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette

 I consigli del Corriere e di ExtraSette

I consigli del Corriere e di ExtraSette

Che fare il fine settimana? Ecco alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì su ExtraSette.

Cinema

Numerose le nuove uscite: Doctor Sleep, (4 stellette su 5), tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, seguito di Shining di Kubrik, il secondo episodio di Zombieland, il seguito della saga di Terminator, destino oscuro, l’animazione per bambini Addams Family, la commedia Il giorno più bello del mondo e il dramma sulla questione dei preti pedofili Grace à Dieu (3,5/5), che viene proposto sia in versione originale francese che in italiano.

Musica

Per la classica segnaliamo alla chiesa di Santa Maria degli Angioli di Lugano oltre il consueto vespro d’organo di venerdì, la seconda puntata dell’integrale delle sonate di Bach per violino ed organo domenica, entrambi alle 16.30.

L’organo lo si potrà ascoltare anche sabato in Collegiata a Bellinzona alle 20.30 in un concerto del Festival organistico Antegnati.

Segnaliamo inoltre venerdì alle 20 nella chiesa di San Biagio a Bellinzona, il concerto del Collegium musicum di Lugano.

Sabato al Temus di Agno appuntamento con il rock dei Vomitors alle 22.00, mentre Rossana Taddei si esibirà alla Fabbrica di Losone alle 20.30.

Teatro

Si chiude questo fine settimana il Festival internazionale delle marionette al Foce di Lugano, con i suoi consueti tre spettacoli: sabato alle 15 e domenica alle 11 e alle 16

Per il resto segnaliamo solo la Tragédie comique della compagnia La Fabrique imaginarie sabato alle 20.30 al Teatro Dimitri di Verscio e il musical Un altro pianeta, venerdì sabato alle 20 e domenica alle 15 alla palestra SPAI di Biasca.

Eventi

Al centro esposizioni di Lugano si svolge tutto il fine settimana il salone svizzero delle vacanze, iViaggiatori; a Cabbio domenica la festa della battitura delle castagne; in Valle Verzasca prende avvio la rassegna gastronomica della carne di capra (fino al 17).

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1
  • 1