AGENDA

I consigli di CdT ed ExtraSette per il vostro weekend

Che fare durante il fine settimana? Ecco alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì sul nostro settimanale

 I consigli di CdT ed ExtraSette per il vostro weekend
Un weekend ricco di offerte nel nostro cantone. (foto CdT)

I consigli di CdT ed ExtraSette per il vostro weekend

Un weekend ricco di offerte nel nostro cantone. (foto CdT)

MUZZANO - Cosa si può fare questo fine settimana? Ecco qui di seguito alcune proposte, tratte dalla ricca agenda che trovate ogni venerdì sul nostro settimanale ExtraSette. Dal cinema alla musica passando per teatro e danza, senza dimenticare l’inizio di alcuni carnevali, ecco a voi una carrellata di proposte, con l’augurio da parte della redazione del Corriere del Ticino di trascorrere un divertente e fine settimana!

Cinema
Due le nuove uscite: Dragon Trainer, il mondo nascosto, animazione per ragazzi giunta al terzo episodio, e Green Book, commedia di Peter Farrelly interpretata tra gli altri da Viggo Mortensen, che narra la storia di un buttafuori che negli anni ’60 accetta di accompagnare in una tournée negli Stati del sud un musicista di colore. In tutte le maggiori sale del cantone.

Musica
Imperdibile per gli amanti del rock il concerto di Carl Palmer, il batterista dei fu Emerson, Lake & Palmer, una delle migliori band del progressive anni ’70, sabato alle 21.00 a Biasca al centro sportivo Yo Yo.

Segnaliamo anche il rock-blues del chitarrista Niki Buzz venerdì alle 22.00 al Murrayfield pub di Chiasso.

Curiosità per gli amanti dell’opera, la possibilità di vedere al cinema la Carmen di Bizet in diretta dal Metropolitan di New York, sabato alle 18.55 al Lux di Massagno.

Teatro e danza
Per la danza segnaliamo #Hastag 2.0 della compagnia hip hop Pokemon crew venerdì alle 20.30 al Cinema teatro di Chiasso, e il nuovo spettacolo della compagnia di Tiziana Arnaboldi, Canto del corpo, al Teatro San Materno di Ascona, sabato alle 20.30 e domenica alle 17.00.

Due invece le prime teatrali previste: al Foce di Lugano Mare Morto di Simone Gandolfo e Mirko D’Urso, di cui potete leggere l’intervista su questo numero di ExtraSette, venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 16.00; al Sociale di Bellinzona sabato alle 20.45 Diventare Cappuccetto rosso, con Francesca Lastella e Alessia Della Casa.

Chi si è perso L’importanza di chiamarsi Ernesto, di Oscar Wilde, potrà vederlo venerdì a Locarno (20.30) o sabato a Chiasso (20.30), chi Icaro di Daniele Finzi Pasca al LAC di Lugano sabato alle 20.30 e domenica alle 16.00, chi L’amore ist nicht un chose for everybody, di e con Simone Walvogel, venerdì e sabato al Cambusateatro di Locarno alle 20.30 e domenica alle 16.30.

Chi invece vuole passare un pomeriggio in allegria non potrà mancare lo spettacolo del comico Giuseppe Giacobazzi, Millevolti e una bugia, domenica al Palazzo dei Congressi di Lugano alle 18.30.

Altri eventi
Due le cose un po’ particolari da segnalare: le gare di automodellismo in programma sia sabato che domenica al Palapenz di Chiasso, con inizio alle 9, e l’arrivo dei primi carnevali in alcuni paesi. A noi risultano feste a Isone, Contone, Lavorgo e San Vittore, dove si festeggia il cinquantesimo, oltre un evento molto particolare al capannone di Pregassona domenica dalle 10.00: CarnavalARSI, festa cui parteciperanno gli utenti di Unitas, del Tavolino magico e dei gruppi sportivi di persone disabili.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1