tecnologia

Il primo post di Elisabetta II su Instagram

La sovrana 92.enne ha pubblicato un testo dedicato alla sua visita al Museo della Scienza di Londra

Il primo post di Elisabetta II su Instagram

Il primo post di Elisabetta II su Instagram

LONDRA - È stata la prima monarca ad inviare un’e-mail, nel 1976. Lanciò il canale ufficiale della famiglia reale su Facebook nel 2007 e nel 2014 scrisse il suo primo tweet. Oggi arriva anche su Instagram. La Regina Elisabetta II - che ha 92 anni, è bene ricordarlo - ha pubblicato oggi il suo primo post sul social network. Inutile cercare il suo profilo personale, perché non esiste. La sovrana ha infatti utilizzato il profilo della famiglia reale @theroyalfamily. Il post, dedicato alla sua visita al Museo della Scienza di Londra, è siglato «Elisabeth R.» dove R. sta per «regina» (in latino).

«Oggi, mentre ero in visita al Science Museum, è stato interessante scoprire una lettera dagli Archivi Reali, scritta nel 1843 al mio bis-bis nonno, il prinicipe Alberto. Charles Babbage, uno dei primi pionieri dei computer al mondo, progettò la Macchina differenziale, della quale il principe Alberto ebbe l’occasione di vedere un prototipo nel luglio del 1843. Nella lettera, Babbage raccontava alla regina Vittoria e al principe Alberto della sua invenzione, la Macchina analitica, sulla base della quale i primi programmi per computer vennero creati da Ada Lovelace, una figlia di Lord Byron. Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di computer coding dedicate ai bambini e mi è sembrata un’occasione adatta per me per pubblicare questo post su Instagram, allo Science Museum che da molto tempo si batte per la tecnologia e l’innovazione e ispira le generazioni di futuri inventori», recita il testo pubblicato da Elisabetta II.

Il post successivo pubblicato sulla pagina della famiglia Windsor mostra, in un filmato, il momento in cui la regina, dopo aver sfilato il guanto nero, pubblica il testo e l’immagine citati, alla presenza di fotografi e reporter.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1