Tecnologia

Se state avendo problemi con Whatsapp, FB e Instagram non siete gli unici

Migliaia le segnalazioni arrivate in poche minuti per difficoltà di scaricare messaggi in formato foto, video o audio

Se state avendo problemi con Whatsapp, FB e Instagram non siete gli unici
Foto Shutterstock

Se state avendo problemi con Whatsapp, FB e Instagram non siete gli unici

Foto Shutterstock

HARVARD (aggiornato alle 20.11) - Se non riuscite, o fate fatica, a caricare o scaricare dal vostro smartphone o dai computer le fotografie, i video o anche i messaggi audio dalle applicazioni Whatsapp, Facebook oppure Instagram non è colpa del vostro telefono. Sono state migliaia le segnalazioni di malfunzionamento arrivate in pochi minuti sul sito DownDetector, che monitora il funzionamento di app, siti e social network. I primi problemi sono stati notati dapprima su Whatsapp, molti utenti hanno poi iniziato a segnalarne anche su Facebook e Instagram.

Moltissime le segnalazioni, dall'Europa (Svizzera compresa) alla costa atlantica degli Stati Uniti, fino al Brasile e all'Indonesia. «Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno riscontrato difficoltà a caricare immagini, video e altri file sulle nostre piattaforme», ha dichiarato un portavoce di Facebook, aggiungendo che gli esperti «stanno lavorando per riportare il più velocemente possibile tutto alla normalità».

Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso, quando Facebook, Instagram e WhatsApp si bloccarono per alcune ore creando disagi non da poco ovunque nel mondo. Il problema - spiegano gli esperti - potrebbe anche questa volta essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park. Questi ultimi stanno infatti portando avanti l'ambizioso progetto che prevede l'integrazione delle tre applicazioni che fanno capo al gruppo guidato da Zuckerberg. Operazioni che inevitabilmente in alcuni casi possono avere delle controindicazioni indesiderate.

Intanto, gli hashtag #facebookdown e #instagramdown sono diventati subito, come di consueto, trending topic su Twitter.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

  • 1
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1