Sono 132 le attività in lizza per il Best of Swiss Gastro Award 2019

Ristorazione

I nomi delle 132 attività in lizza sono stati resi noti ieri dopo essere stati nominati da una giuria di esperti, che si contenderanno l’ambito riconoscimento

Sono 132 le attività in lizza per il Best of Swiss Gastro Award 2019
Foto Maffi

Sono 132 le attività in lizza per il Best of Swiss Gastro Award 2019

Foto Maffi

ZURIGO - Anche quest’anno, per la 16.esima volta, sarà conferito il più grande premio del pubblico svizzero per le attività gastronomiche: il Best of Swiss Gastro Award. I nomi delle 132 attività in lizza sono stati resi noti ieri dopo essere stati nominati da una giuria di esperti, che si contenderanno l’ambito riconoscimento. Nei prossimi tre mesi, le attività potranno essere valutate dal pubblico e l’incoronazione dei nuovi leader della gastronomia nazionale si terrà poi il 21 ottobre, nel contesto dell’Award Night finale.

Ben 210 attività hanno presentato la propria candidatura al Best of Swiss Gastro (BOSG) 2019. Esse sono state prese in esame all’inizio di maggio da una giuria composta da circa 40 membri e sottoposte a valutazione. Un totale di 132 attività, provenienti da 19 cantoni, hanno superato l’«esame» e domani entreranno nella seconda, decisiva fase della corsa all’ambito Award: le recensioni del pubblico.

Fino al 15 settembre chiunque, che sia un buongustaio, un trend scout, un assiduo frequentatore di bar, un amante dei caffè o un giramondo, può infatti visitare le attività nominate, provarle e recensirle su www.bosg.ch fino a stabilire chi per un intero anno porterà la corona nazionale di «Master of Swiss Gastro».

132 nominati da 19 Cantoni svizzeri

I 132 nominati che mirano ad aggiudicarsi un Best of Swiss Gastro Award provengono da tutta la Svizzera: 37 gastronomi dalla regione di Zurigo, 24 dalla Svizzera nord-occidentale, 19 dalla Regione dell’Altipiano, 9 dalla Svizzera romanda, 14 dalla Svizzera centrale, 14 dalla Svizzera orientale (di cui 1 attività dal Principato del Liechtenstein), 12 dai Grigioni e 1 attività da Ticino.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1
  • 1