social

Svolta eCommerce per Instagram

L’App di proprietà di Facebook permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma

Svolta eCommerce per Instagram
(foto Keystone)

Svolta eCommerce per Instagram

(foto Keystone)

NEW YORK - Svolta eCommerce per Instagram, l’App di proprietà di Facebook, che sfida Amazon e eBay: permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma. Il test parte dagli Usa e il pagamento sarà fatto con le principali carte di credito e PayPal. «Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare», spiega Instagram. «E con le loro informazioni di pagamento tenute al sicuro in un unico luogo, possono acquistare i prodotti senza il bisogno di accedere ad altri siti».

Nell’ultimo anno Instagram ha introdotto una serie di aggiornamenti in chiave Shopping - nelle Storie, con i tag e nella sezione Esplora - ma per fare acquisti bisognava andare sui siti delle aziende. I «tag» che integrano la funzione acquisti, ad esempio, sono stati cliccati ogni mese da 130 milioni utenti. Con la nuova funzione «checkout» mentre si scorrono le Storie o il flusso delle notizie, se si individua una cosa che piace si potrà direttamente acquistare e pagare su Instagram. «Il checkout rende l’acquisto semplice, comodo e sicuro», osserva la piattaforma.

Instagram è stata acquistata da Facebook nel 2012 per 1 miliardo di dollari e ha superato un miliardo di utenti. Tra le app dell’universo Zuckerberg è quella, insieme a WhatsApp, che cresce di più. Di recente Zuckerberg ha ventilato una interoperabilità delle sue applicazioni.

©CdT.ch - Riproduzione riservata
Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1