Top Gun: Maverick sta per tornare

Cinema

Il sequel della pellicola cult degli anni ‘80 arriverà nelle sale nel 2020 - Tom Cruise: «Sentivo che era mia responsabilità farlo per voi» - IL VIDEO

Top Gun: Maverick sta per tornare
Foto dal web

Top Gun: Maverick sta per tornare

Foto dal web

SAN DIEGO - Sì, Maverick sta per tornare. Sono ufficialmente iniziate le riprese di uno dei sequel più attesi degli ultimi trent’anni.

Tom Cruise è apparso al Comic-Con di San Diego per pubblicizzare il sequel di Top Gun: «Per 34 anni voi ragazzi siete stati molto pazienti con me, sentivo che era mia responsabilità farlo per voi», ha detto Cruise alla folla impazzita al ricordo delle riprese del film originale nel centro di San Diego. Dopo anni di annunci e smentite sulla possibilità di un sequel di Top Gun, film diretto dal defunto Tony Scott nel 1986, finalmente Tom Cruise è pronto a indossare nuovamente la celebre giacca di pelle dell’asso dell’aviazione Maverick.

Stavolta, Maverick – che indossa ancora il suo mitico giubbotto in pelle e gli occhiali da sole diventati un cult – dovrà addestrare il figlio del suo amico Goose, Bradley, che vorrebbe diventare un pilota di aerei proprio come suo padre. Ma la battaglia sembra essere sempre più dura per Maverick, che nonostante trent’anni di servizio e tutti i meriti, è ancora capitano: «È uno dei misteri della vita», dice il nostro eroe a un alto ufficiale interpretato da Ed Harris.

Nel video diffuso ci sono un sacco di voli con nuovi jet fiammanti e immagini dell’iconica giacca di Cruise e degli occhiali da sole Ray-Ban. A dirigere il film è il regista di «Oblivion» Joe Kosinski. Jennifer Connelly ha un ruolo importante, così come Miles Teller che interpreterà il figlio di Goose (co-pilota del personaggio di Cruise nell’originale) e nuovo protetto di Maverick.

Nel sequel Val Kilmer riprende il suo ruolo di Tom «Iceman» e nel cast ci sono Jon Hamm, Harris, Lewis Pullman, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez e Monica Barbaro

Nel 1986 Top Gun aveva incassato oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 15 milioni.

Maverick uscirà al cinema nell’estate del 2020.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

In questo articolo:

Ultime notizie: Tempo Libero
  • 1
  • 1