logo

Finisce contromano, incidente nel San Gottardo

Lo scontro in territorio urano - Sei persone sono rimaste ferite - Galleria riaperta verso le 17

CdT
 
14
settembre
2018
15:05
Red.Online

HOSPENTAL (UR) - Sei persone sono rimaste ferite venerdì poco dopo le 14 in un incidente che ha coinvolto tre vetture all'interno della galleria autostradale del San Gottardo.

A confermare la notizia la Polizia cantonale urana, secondo la quale una vettura con targhe olandesi che viaggiava in direzione nord ha invaso la corsia opposta circa a 4 chilometri dall'uscita della galleria scontrandosi con una vettura con targhe di Basilea Città. In seguito, una ruota che si è staccata da quest'ultimo veicolo è andata a scontrarsi con una terza vettura con targhe tedesche. Come detto, sei persone coinvolte nell'incidente sono state ospedalizzate ad Altdorf. 

La galleria è rimasta chiusa fino alle 17 circa per consentire i soccorsi e i lavori di sgombero: ai due portali si sono formate colonne di svariati chilometri, con tempi d'attesa di almeno un'ora. I danni materiali sono valutati a circa 50mila franchi.

Prossimi Articoli

Bedretto al centro del mondo

In primavera nell'Alto Ticino inizieranno degli esperimenti sulla geotermia in un cunicolo in disuso - I test dureranno dieci anni per un costo di 20 milioni

Escursionista muore dopo una caduta di 200 metri

L'uomo si trovava sul Passo di Lucendro con un conoscente, quando è precipitato dal sentiero - La salma trasportata ad Airolo dalla Rega

Edizione del 23 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top